Re: Femminicidio: cui prodest?

Inviato da  incredulo il 10/5/2013 12:58:22
@perspicace

Citazione:
E' proprio questo il senso l'amore incondizionato mi caro Incredulo è un meme come tanti.


No caro perspicace, qui ti sbagli e di grosso.

L'Amore incondizionato non è un meme, un processo mentale, un processo che ha a che fare con la cultura.

Amore fa rima con Cuore, non con Cultura, la Cultura è un prodotto della Mente, la Mente che non comprende le ragioni del Cuore.

Il Cuore sa cosa significa Amore, il cervello lo riduce ad una serie di segnali biochimici.

Amore è la materia costituente della realtà, non un meme.

Citazione:
Noi seguivamo il flusso della vita senza pensare al divenire ma continuando ad essere ed esistere, poi per madre Gaia ci dono l'intelletto e lui ci dono il libero arbitrio.
Da quando lo abbiamo il dono di scegliere, la capacità di controllare il divenire ci siam presi con esso delle responsabilità; delle colpe che ci fanno soffrire. Ma tornare a prima di questi doni non si può, si può solo "scegliere" di usarli in maniera diversa questo sì si può fare.
Abbiamo iniziato a costruire la società prima ancora di perdere la coda e di passi avanti da fare c'è ne sono ancora molti per questo bisogna fare attenzione perché non tutte le correnti di pensiero portano ad uno unico essere.


Il processo che esprimi è parte del normale processo della consapevolezza, quella consapevolezza umana collettiva a cui tutti noi abbiamo naturalmente accesso anche senza cultura, quel processo che seguiamo sia come individui che come collettività.

Per farlo, abbiamo bisogno del contrasto di un Avversario molto potente, qualcuno che ci mette continuamente alla prova ingannandoci e depistandoci, confondendoci ed illudendoci.

Solo dal confronto con questo Essere molto potente possiamo diventare dei giganti, possiamo innalzare il nostro EGO a livelli divini, possiamo sentirci simili a Dio.

Una volta raggiunto questo stato dell'Essere, una volta giunti in cima al mondo, diventiamo l'occhio della piramide che tutto vede, guardiamo il mondo dal punto di vista di Dio, dall'alto verso il basso.

E' il raggiungimento dello stato dell'essere esprimibile con ego assoluto, colui che è arrivato in cima al mondo e guarda tutto dall'alto in basso.

Questa è la normale tendenza del nostro modello culturale, arrivare a quella condizione, arrivare a essere Dio.

Ma in quello stato, guardando il mondo dall'alto in basso, smettiamo di vedere Dio, che possiamo vedere solo guardando il mondo dal basso verso l'alto.

Per questo che Gesù frequenta i derelitti della terra e gli umili, gli unici che lo vedono perchè guardano il mondo dal basso, per questo Gesù disse la celebre frase: "E' più facile che una corda passi per la cruna di unago che per un ricco entrare nel "Regno dei Cieli".

Tutto il nostro mondo, quello contemporaneo, non è altro che un inno all'Ego, una esaltazione dell'Ego.

Una volta arrivati in cima, una volta presa coscienza della nostra immensità abbiamo bisogno di riportare il senso dell'Ego diventato grande come Dio, alla sua dimensione reale, un nulla spaventato a morte che agisce per paura, il nostro bianconiglio ben rintanato in fondo al suo nascondiglio.

Questo significa che, una volta presa consapevolezza della nostra divinità, del nostro essere divino interiore, dobbiamo morire a noi stessi per nascere al mondo, quello VERO, dobbiamo fare morire un'idea molto potente, l'idea di noi stessi.

Questo è il senso della morte e resurrezione di Gesù Cristo, grazie a Lui possiamo fare questo passaggio e trasformarci liberandoci dalla sofferenza, facendolo entrare nella nostra Vita, affidandosi a Lui, diventando come Lui, AMORE PURO, un amore così grande che è disposto a MORIRE per l'altro

Quell'Amore che pochi al mondo conoscono, quell'Amore che il nostro Essere interiore conosce e cerca di raggiungere, frenato dall'Avversario che agisce incessantemente dentro ognuno di noi.

Il mondo fuori di noi non è altro che il nostro riflesso, è il riflesso di ciò che siamo e vogliamo, è uno specchio nel quale vediamo ciò che sappiamo e crediamo.

La vera battaglia, il vero scontro titanico eterno fra Bene e Male, si svolge nel nostro interno.

Quindi caro perspicace, l'amore disinteressato non è affatto un prodotto culturale, ma è la Realtà Ultima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7397&post_id=234853