Re: Femminicidio: cui prodest?

Inviato da  perspicace il 10/5/2013 11:59:05
Quoto Calvero anch'io ti farei santo

Citazione:
[...] E così invece di accompagnare e seguire il flusso naturale degli eventi, come farebbe qualsiasi "bestia" al mondo, noi lo contrastiamo volendone imporre un altro.

Noi non seguiamo il flusso della Vita adattandoci al suo divenire, ma vogliamo piegarlo a noi, al nostro modello.

La ragione della sofferenza, del perché soffriamo, è racchiusa qui.


E' proprio questo il senso l'amore incondizionato mi caro Incredulo è un meme come tanti.

Noi seguivamo il flusso della vita senza pensare al divenire ma continuando ad essere ed esistere, poi per madre Gaia ci dono l'intelletto e lui ci dono il libero arbitrio.

Da quando lo abbiamo il dono di scegliere, la capacità di controllare il divenire ci siam presi con esso delle responsabilità; delle colpe che ci fanno soffrire.

Ma tornare a prima di questi doni non si può, si può solo "scegliere" di usarli in maniera diversa questo sì si può fare.

Abbiamo iniziato a costruire la società prima ancora di perdere la coda e di passi avanti da fare c'è ne sono ancora molti per questo bisogna fare attenzione perché non tutte le correnti di pensiero portano ad uno unico essere.

Unico essere vi suonerà malissimo ma so che capite di che parlo, amore incondizionato e vita nel interesse comune tutto farcito con un oceano di compassione.

@Calvero

Mascolicidio, infanticidio, genocidio sono anch'essi mali di questo mondo che sono su questa terra dalla notte dei tempi e sono consapevole che non sarà facile estirpare anche questi ma anche lì credo ci sia bisogno di opere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7397&post_id=234852