Re: Saviano e il Papa

Inviato da  mangog il 16/3/2013 7:55:26
Citazione:

A380 ha scritto:

Benigni invece decanta (a mio avviso Giustamente) una Costituzione molto bella, che purtroppo non è rispettata e non è nemmeno compresa per quel che v'è davvero scritto. Art. 1, quello che i Partigiani hanno sempre chiesto di difendere fino all'estremo: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
E' colpa della Costituzione se l'itaGlia è fondata sulla prostituzione, sui lacchè, sui nani faccendieri, sugli urlatori da piazza, sull'opportunismo dilagante, sulla mafia e su una lunga serie di brutture che qui non stanno? No, direi che non è colpa della Costituzione, ma è colpa nostra che non la applichiamo.
Questa parte di critica che tu riporti, pertanto, mi sembra ingiusta e fuori luogo.

papa Francesco? Al di là del nome altisonante, è chiaramente un conservatore; non aspettiamoci, davvero, grandi cose. La stringata comunicazione sul Granma international riguardo la sua elezione a papa mi ha reso perfettamente l'idea (e notare che Fidel Castro - anche se non è più al potere - è un Gesuita).


Come possiamo decantare le lodi alla nostra orrenda costituzione e nello stesso ribadire che non è colpa della costituzione lo sfacello attuale.
Non viene il dubbio che la nostra schifosa costituzione faccia acqua da tutte le parti? ( Fondata sul lavoro.. ma che boiata.. ognuno, come dice Villaggio,ha il diritto a grattarsi le palle tutto il giorno..ovvio che grattarsi le palle non è un lavoro.. ).
La Chiesa Cattolica non deve cambiare, mica è un partito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7340&post_id=231942