Re: Lettera del Dottor Mirko Viola, revisionista , internato, in attesa di giudizio

Inviato da  biomirko il 21/2/2014 18:51:45
Citazione:

horselover ha scritto:
se ho ben capito ammetti che lo sterminio degli ebrei c'è stato, ma non è grave perchè così fan tutti


credo che tu abbia le idee un po' confuse...

non ho intenzione di discutere di shoah con te, ma non lo faccio per partito preso o per antipatia nei tuoi confronti, ci mancherebbe... il problema è che tu non hai ben chiaro il quadro nella sua interezza.
proverò a spiegarmi con assoluta franchezza... la discussione sulla Shoah DEVE basarsi su solide fondamenta, l'argomento in questione è meramente tecnico e necessita di una base culturale di un certo "spessore" per essere affrontato nella maniera migliore.
Agli studiosi della Shoah - come agli studiosi di altri fatti e accadimenti storici - i voli pindarici non interessano, i giudizi morali, etici o estetici nemmeno, le fantasie splatter non le reputano "prove".... interessano solo i fatti che si possono dimostrare.
Ogni stato belligerante ha avuto la deportazione forzata e la vita nei lager nonchè tutti i soprusi annessi.... nulla di "anomalo" in quel senso, ne consegue che se la deportazione fu un delitto... lo fu per tutti.
La deportazione degli ebrei non si può negare, nessuno lo ha mai messo in dubbio... come non si può negare la deportazione dei Boeri attuata dagli inglesi, o le "purghe" staliniane nei Gulag (sistema rimasto attivo fino al 1970 circa)... o la deportazione a Coltano di circa 35.000 (trentacinquemila) ex combattenti della Repubblica di Salò (sui crimini ai danni dei prigionieri fascisti perpetrati dai guardiani della Novantaduesima Divisione Buffalo della V Armata USA si sta ancora indagando), oppure - che so - non si possono negare le deportazioni dei civili americani giapponesi (donne e bambini inclusi) rinchiusi - con motivazioni esclusivamente razziali - nei campi di concentramento di Tule Lake (California), Minidoka (Idaho), Manzanar (California), Topaz (Utah), Jerome (Arkansas), Heart Mountain (Wyoming), Poston (Arizona), Granada (Colorado) e Rohwer (Arkansas).... moltissimi giapponesi non fecero ritorno da quei campi (tutti muniti di forni crematori ), quindi i governanti statunitensi misero in atto un piano di sterminio nei confronti dei civili giapponesi residenti negli USA??? ovviamente no, ma per Harry Truman - e per molti "democraticissimi" americani di quel periodo storico - i giapponesi erano bestie immonde, selvaggi, si posizionavano - forse - un gradino sopra agli altri esseri considerati "subumani" da gran parte degli americani: i negri.... con l'aggravante che i giapponesi erano nemici, i negri no.
Mi fermo, ma potrei continuare con gli esempi di deportazioni diventando oltremodo prolisso e noioso.
I "negazionisti" (il termine non mi piace affatto e lo metto sempre tra virgolette) negano che quelle che sono state presentate come camere a gas omicide lo fossero davvero
Il "crimine" del Nazionalsocialismo, UFFICIALMENTE, si può identificare nei seguenti postulati:
1) Decisione dello "sterminio" degli ebrei
2) ORDINE di "sterminio" degli ebrei
3) Pianificazione dello "sterminio" degli ebrei
4) Costruzione delle macchine dello "sterminio"
5) 6.000.000 di ebrei "assassinati"
I revisionisti mettono in discussione i 5 punti sopradescritti... e vengono arrestati... tutto qua.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7302&post_id=252713