Re: Lettera del Dottor Mirko Viola, revisionista , internato, in attesa di giudizio

Inviato da  biomirko il 19/2/2014 17:13:24
Citazione:

horselover ha scritto:
le testimonianze sono prove


cioè... se io dico che ti ho visto uccidere tizio ti danno l'ergastolo???

comunque... visto che consideri le testimonianze "prove"... mi permetto di sottoporre alla tua attenzione un "sunto" delle testimonianze oculari di una presunta gasazione (la prima), sono VOLUTAMENTE messe tutte insieme per evidenziare le "piccole" discrepanze.... tutte le testimonianze sono state fornite pochi anni dopo il fatto, sono state rilasciate dai testimoni sotto giuramento e sono state considerate attendibilissime dalla commissione giudicante.
Eccoti il "quadro storico" che si può ricostruire in base alle testimonianze riguardo la PRIMA GASAZIONE avvenuta ad Auschwitz:
Un giorno, tra la primavera del 1941 e il novembre-dicembre del 1942, ad Auschwitz, nel vecchio crematorio o nello scantinato del Block 11, oppure a Birkenau, fu eseguita la prima gasazione di persone.
Alcune testimonianze menzionano la data esatta: il 14 agosto o il 15 agosto, il 3-5 settembre o il 5-6 settembre o il 5-8 settembre o il 9 ottobre 1941.
La gasazione fu eseguita dopo l'appello serale, durante la chiusura dei blocchi (Blocksperre), in modo che nessun detenuto potesse vedere ciò che avveniva, oppure in pieno giorno, davanti agli occhi dei detenuti oziosamente sdraiati al sole.
Già in precedenza le finestre dello scantinato erano state murate, o ricoperte di terra, o riempite di sabbia o sbarrate con assi di legno.
Nel seminterrato del Block 11 furono rinchiusi soltanto prigionieri di guerra russi, che erano solo ufficiali, o ufficiali e sottufficiali, o soldati semplici, o partigiani, o commissari politici, oppure non erano affatto russi, ma polacchi, o erano prigionieri russi e detenuti polacchi.
Le vittime della prima gasazione di Auschwitz furono 60 o 200 o 400 o 500 o 600 o 680 o 700 o 850 o 1.473 prigionieri russi e 100-150 o 190 o 196 o 200 o 220 o 250 o 257 o 260 o 300 o 400 o 1.000 detenuti polacchi.
Quel che è certo, comunque, è che il loro numero totale fu di 200 o 300 o 320 o 350 o 500 o 696 o 800 o 850 o 857 o 980 o 1.000 o 1.078 o 1.400 o 1.663.
I detenuti malati erano stati selezionati nei blocchi ospedale dal dott. Schwela o dal dott. Jungen oppure dal dott. Entress.
Questi malati furono portati nelle celle del Block 11 dagli infermieri oppure dai detenuti della compagnia di punizione.
Palitzsch da solo o insieme a un SS soprannominato "Tom Mix" o insieme a un altro chiamato lo "strangolatore", oppure Breitwieser gettarono nel corrodoio o nelle celle tre barattoli di Zyklon B in tutto, oppure 2 barattoli in ogni cella.
Lo Zyklon B fu introdotto attraverso la porta o attraverso la presa d'aria di ventilazione (Lüftlungsklappe) o attraverso aperture al di sopra delle porte delle celle.
La gasazione fu eseguita nelle celle o in una sola cella o nel corridoio o nella "camera a gas" e le porte delle celle erano state chiuse ermeticamente oppure divelte.
Le vittime morirono immediatamente oppure erano ancora vive dopo 15 ore.
I cadaveri furono evacuati il giorno dopo o la notte dopo o 1-2 giorni dopo o 2 giorni dopo o 3 giorni dopo o il quarto giorno o il sesto giorno, esclusivamente da infermieri, per l'esattezza oltre 20 o 30 o 80, oppure esclusivamente da 20 detenuti della compagnia di punizione.
Il lavoro durò un giorno intero o una notte intera o 2 notti o 3 notti.
I cadaveri furono svestiti nel corridoio del Block 11, o nel cortile esterno, oppure non furono svestiti affatto. I cadaveri delle vittime furono portati al crematorio e cremati, oppure portati a Birkenau e inumati in fosse comuni, oppure parte cremati e parte inumati.
questo è - in breve - il quadro storico che appare dalle testimonianze dei sopravvissuti riguardo la PRIMA gasazione omicida... quale testimonianza preferisci??? quale reputi più attendibile???
riguardo le gasazioni omicide avvenute nei "campi di sterminio", possiamo analizzare qualsiasi altra testimonianza a scelta di qualsiasi testimone oculare... ce ne sono tantissime... scegli tu quella che reputi più "vera"... più.... "prova"!
Nei normali processi per omicidio non basta una testimonianza per condannare l'imputato all'ergastolo... servono PROVE!
tu le fantasie splatter e le dicerie le puoi anche considerare prove... a me non basta.
Un nome e una prova... non chiedo altro.... forniscimi quel nome e quella prova e prometto solennemente di recarmi in ginocchio dalla comunità ebraica di Roma con il capo cosparso di cenere e di chiedere scusa per le mie "offese".
Giuro che lo faccio davvero!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7302&post_id=252612