Re: Lettera del Dottor Mirko Viola, revisionista , internato, in attesa di giudizio

Inviato da  DrHouse il 24/2/2013 15:47:09
Calvero,
saresti così gentile da volermi spiegare il significato della frase:
Citazione:
smettila di paramatrare le tue illusioni alla verità

A parte l'evidente refuso (immagino tu volessi dire "parametrare", ma, fin lì, passi), che significa "parametrare le proprie illusioni alla verità"?
Boh, francamente non ci arrivo.

Altra cosa:
Citazione:
... e se dico chiunque vuole dire chiunque; chiunque sia capace di pisciare sopra la sua bandiera davanti a chiunque. Il resto è roba per mediocri, ideologi, ipocriti, anacronistici, mendicanti, fasulli e figli di una gran puttana. Gente che non merita che la merda che propina agli altri.

Quindi, in pratica ci stai dicendo che tu non hai ideologie, ho capito bene? Il sospetto che quando uno parla, scrive, recita, canta ecc. automaticamente "propina agli altri" e automaticamente trasmette anche la propria ideologia non ti ha mai sfiorato, vero? Oppure, secondo te, è ideologia solo quella tradizionalmente associata a un simbolo, ad esempio la falce col martello, la svastica, la A cerchiata ecc.? Sarei curioso di capire meglio.

Sul fatto, poi, di dover pisciare sopra la propria bandiera, mi trovo ancora più perplesso. Maksi, ad esempio, ha la sua ideologia, che giustamente difende. Ovviamente la sua bandiera non è la mia bandiera, anzi personalmente cerco di combatterla, ma se lui crede in quella bandiera, perché mai dovrebbe pisciarci sopra? E perché io dovrei pisciare sopra la mia? Io e Maksi potremmo anche decidere a un certo punto di pisciare sopra le nostre rispettive bandiere, ma probabilmente lo faremmo perché abbiamo raggiunto una visione comune su alcuni punti. E sorpresa! Anche quella sarebbe una nuova ideologia e una nuova bandiera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7302&post_id=231137