Re: Lettera del Dottor Mirko Viola, revisionista , internato, in attesa di giudizio

Inviato da  Red_Knight il 23/2/2013 15:56:22
La "messa all'angolo" si può avere nel mondo reale. In una discussione, a meno che non si boicotti materialmente la possibilità di qualcuno di caricare i propri post, e non è questo il caso, non è possibile mettere qualcuno all'angolo. Ci si può solo, al massimo, coprire di ridicolo da soli, ma quello è un problema di chi non ha argomentazioni. Lo scopo di una discussione è esattamente quelllo di separare il ragionevole dall'irragionevole, e che si palesi il fatto che uno non sia in grado di portare avanti una discussione costituisce proprio uno dei possibili - e auspicabili e costruttivi - risultati del processo.

Naturalmente, se Viola è innocente, sono il primo a sperare che venga assolto.
Ma i motivi dell'arresto sono ben chiari:
- ha attirato le attenzioni della Postale, curandosi di esprimere il suo pensiero ovunque ed essendo l'utente di un forum già tenuto d'occhio;
- è stato intercettato per questo, e dalle poche trascrizioni disponibili - quanto meno degli altri - i contenuti hanno preoccupati gli inquirenti;
- ha una querela sulle spalle per minacce (non importa se sia meritata o no - la querela c'è);
- gli hanno trovato armi illegali in casa.

Che sia giusto o sbagliato - certo è che io un vicino di casa del genere non lo vorrei - in Italia basta molto meno per essere arrestati. Non dimentichiamo che Sofri è stato condannato come mandante di un omicidio per cose scritte su dei giornali. Se ci si attenesse scrupolosamente allo stesso principio, si dovrebbe dare l'ergastolo a TUTTO Stormfront, dal primo all'ultimo utente, per essere il mandante morale di tutti i piccoli LUDWIG degli ultimi anni (ce n'è sempre qualcuno al TG, magari meno efferato e più banale, ma c'è).
Non sono quel genere di persona che considera "Giustizia" la cosiddetta giustizia, eh, anzi, e non amo la mentalità poliziesca, ma non trovo sorprendenti (né sbagliati a prescindere) i suoi meccanismi. Invocare il complotto o il liberticidio in questo caso è un'idiozia, sic et simpliciter.

Poi a me di quello che pensa Maksi me ne frega ben poco: se vuole informarsi ben venga, se vuole permanere nelle sue posizioni ne ha tutto il diritto. Non sta a me educarlo. Se i miei modesti post possono essere d'aiuto al lettore casual ho nel mio piccolo il dovere di scriverli ché, come si dice, "non si sa mai che".

Ribadire l'ovvio è il primo dovere di un uomo intelligente, diceva Orwell.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7302&post_id=231106