Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  incredulo il 6/1/2013 5:36:13
Citazione:

etrnlchild ha scritto:
Citazione:

Manfred ha scritto:
Forse cominciare a prendersi meno sul serio e un piccolo passo per scoprire l'amore, l'arte , la grazia, comunque volete chiamare ogni forma di evoluzione.


Parole sante. Mannaggia la New Age e chi l'ha inventata.


Il termine "New Age" (letteralmente "nuova era") iniziò a essere diffuso dai mass media statunitensi nei tardi anni ottanta, per descrivere le forme di controcultura spirituale interessate a pratiche e concetti come la meditazione, il channeling, la reincarnazione, la cristalloterapia, la medicina olistica, l'ambientalismo e numerosi "misteri" di difficile interpretazione come gli UFO o i cerchi nel grano anche i bambini indaco. Ricordiamo che, proprio la generazione dei tardi anni sessanta volse lo sguardo verso l'oriente e abbracciò tecniche, riti, usi religiosi e pensieri filosofici orientali, sospinta anche dal desiderio di rompere gli schemi politico-sociali-culturali-religiosi contemporanei.

Citazione:
L'espressione New Age (o l'analoga locuzione New Era) potrebbe derivare dagli scritti della neo teosofista britannica Alice Bailey. La Findhorn Foundation, fondata nella Scozia del Nord nel 1962, fu una delle prime comunità esplicitamente New Age.


Secondo te?

Da chi è stata INVENTATA se non dai PADRONI DEL MONDO?

Sono loro che vogliono una NUOVA era, un mondo NUOVO, un mondo di ELETTI a loro uso e consumo, un mondo perfettamente organizzato con 500.000 abitanti al massimo.

Qui si trovano i 10 comandamenti del mondialismo, la religione dei PADRONI DEL MONDO

Sono loro che si ritengono DEI, si ritengono SUPERIORI, si ritengono ELETTI, persone al servizio di DIO.

E hanno ragione, sono proprio al servizio di una divinità, il loro Dio.

Citazione:
Comunque l'idea di Lucifero come principio positivo nonché il suo accostamento alla figura di Prometeo saranno dei motivi ripresi da una lunghissima tradizione gnostica e filosofica che nella storia ha trovato echi nell'Illuminismo[15], nella Massoneria[16], nel Rosacrocianesimo[17], nel Romanticismo di Byron, di Shelley, di Baudelaire e persino di Blake[18]. Tra gli autori italiani è interessante ricordare l'inno a Satana del Carducci e il poema Lucifero di Mario Rapisardi. In tempi più recenti si ritrovano richiami a Lucifero nella teosofia di Madame Blavatsky e nella sua contemporanea derivazione New Age inaugurata da Alice Bailey[19][20]; in ultimo certo si può aggiungere a tale lista anche il cosiddetto transumanesimo[21], nonché i movimenti neopagani radunati sotto al nome di Wicca[22][23]. È curioso notare come una certa critica storico-filosofico contemporanea veda persino nell'ONU e nei suoi fondamenti ideologici una malcelata forma di venerazione del Lucifero gnostico, posto che proprio la New Age sarebbe il sostrato ideologico delle Nazioni Unite.


Questo farà storcere il naso a molti sostenitori di queste discipline, è naturale che succeda.

Essere accostati proprio ai CATTIVONI che credono di combattere non è un pensiero facile da accettare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=228247