Re: iPhone mon amour

Inviato da  Calvero il 12/10/2012 17:23:26
_________________________
__________________

Beh, intanto una cosa la si è capita, e vvvvai di LUMIA 920!

Citazione:
Quanto al'I-phone 5 è assolutamente inutile. Non fa niente che l'I-phone 4s non riesca a fare!


Puoi tranquillamente scendere al 3GS, fosse per questo.

---==)*(==---

Anni fa passai al mio primo smartphone e presi l'iPhone 3. Finì schiantato (mannaggia a me) su una roccia di un torrente perché mi ero incazzato e quello che ho per le mani, quando sono incazzato, vola contro un muro.

Devo dire che avendo avuto un periodo che giravo in giro, e mi allontanavo dal computer di casa (non ho portatili) ... ho apprezzato l'utilità di questo tipo di telefono: - la fruizione di internet, le mail, skype, le foto eccetera eccetera, andavo in moto e avere a portata di mano una mappa, la musica, filmati, agende e ri-eccetera ri-eccetera ... la tastiera "qwerty" a cui sono troooppo abituato, tutto concentrato lì insomma; ora che mi trovo un vecchio "trabiccolo" per le mani mi sento andicappato...

.. eppure, una volta come si faceva? non è che una volta non andavo in giro, anzi, a voglia, non è che non ascoltavo musica, non è che non avevo amici, non è che non comunicavo con quelli più lontani, non è che non trombavo, anzi quella volta a voglia anche quello...

... poi visto che erano terminate varie esigenze, mi sono completamente levato il cellulare per un mese e mezzo.

NON VI DICO cosa si è scatenato!! un esperimento sociologico di immane portata!!!

.. ma se uno ti deve cercare!?
.. non si può stare senza telefono!
.. come facciamo a organizzare le cose!?

LA cosa veramente bella è stata, che ri-tornava a suonare il campanello di casa e le ragazze, come quando eri un pischello, venivano a cercarti e a casa. LA faccia stralunata perché si sentivano fuori dal mondo! Come?? suonare un campanello???? mica sono un venditore porta a porta io! ... Gli amici che hanno riorganizzato i modi di incontrarsi, ci si è trovati più spesso a fare serate e, non chiedetemi perché, le serate vivevano di un altro tipo di giovialità, giuro..

.. un'altra cosa veramente bella è che da coloro che mi aspettavo critiche negative, mi hanno sostenuto e mi sono venuti a cercare, e proprio quelli che non usavano chiamarmi .... mentre tutti quelli che mi mandavano SMS non solo mi hanno detto che sono un vecchio dinosauro, ma ad un certo punto hanno fatto tilt e gli è costata fatica assestarsi a queste logiche.

Ci tengo a dire che le mie amicizie riguardano molto i giovani, sto bene solo con loro e, finché me lo concedono, io sto bene con loro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7166&post_id=222766