Re: Keshe Foundation. chi ne sa qualcosa?

Inviato da  Ambrosinus il 19/9/2012 23:23:07
Citazione:

Maksi ha scritto:

Fai bene a puntializzare la cosa. Un commento certamente non e' una fonte, ma e' utile per indirizzare un discorso. Non dice (il commento) certo il falso, ma e' un punto di vista su dati oggettivi o quasi. Tutto questo mi sembrava abbastanza logico da non evidenziarlo nemmeno. Lo hai fatto tu, evidenziando delle imprecisioni, e bene cosi'.


Mi permetto di dissentire, a livello concettuale è una differenza estremamente rilevante. Affermare di credere qualcosa, non presuppone farne parte e quindi ne sei esterno. Affermare di appartenere a qualcosa significa anche parlare ufficialmente in sua vece.

Questo si estende anche sul piano cognitivo, ti faccio un esempio assurdo, se Keshe si rivela un mascalzone e dice di appartenere alla redazione di Luogocomune.it, la gente oltre che legare il nome di Keshe e le sue malefatte a questo sito, se c'è da dargli due mazzate le corca qua.

Per questo cambiare una parolina qua e la cambia il senso delle cose, non è un fatto se importa a te o meno di quello che fa Keshe, è che se fai riferimento a qualcosa deve essere corretto, se no è disinformazione.

Citazione:

Maksi ha scritto:
Non mi interessa se Keshe sia credente o appartenente a questa Casa Universale della Giustizia. Quello che mi interessa e' constatare che lui segua la loro filosofia (puoi essere, per esempio, satanista anche non appartenendo a qualche setta specifica, o essere nazionalsocialista, come me , senza appartenere ad un partito politico), che rientra perfettamente nel paradigma universalista massonico, del messianesimo ebraico e nel progetto umanista della nuova umanita’. Se le sue azioni sono condizionate da questi scopi ultimi - e lo sono, come da lui dichiarato, perfino con un testamento -, allora possiamo dedurre, che sia integrato nel progetto nuovomondialista dell'elite dominante. Apparte, poi, del fatto della bufala colossale. Come detto, per me Keshe Fondatione e' un ente fantasma.


Svisceriamo la cosa, visto che la cosa dal tuo punto di vista è solamente a senso unico.

Keshe è un burattino in mano all'elite - opzioni: ---> disinformazione e disillusione
---> unione del mondo x scopi massoni

Keshe non ha scoperto niente e vuole solo fare soldi ---> vedremo ma si sputtanerebbe subito

Keshe ha scoperto vermamente questa tecnologia ---> vuole usarla per dividere il mondo ulteriormente
---> vuole lasciare le cose come sono

---> vuole unire l'umanità


Di tutte queste, spulciando il suo sito angolo per angolo e traducendo gran parte delle cose, avendo persone che lo hanno conosciuto, vedendo le mosse che sta facendo, la piu' plausibile mi sembra l'ultima.

Poi non è che ti voglio convincere, lunge da me, ma non è che tutti quelli che si sono rotti le palle di frontiere, bianco, nero, giallo, senegalese italiano marocchino, euro sterlina e yen, ma vogliono un pianeta unito, abbiamo per forza scopi malefici.


Citazione:

Maksi ha scritto:
Citazione:
La citazione completa, era:
«Il concetto bahá’í di ordine mondiale è definito in questi termini: un super-stato mondiale a cui favore tutte le nazioni dei mondo cedano ogni diritto di far guerra, alcuni diritti di imporre tasse e tutti i diritti di mantenere armamenti per qualunque scopo ad eccezione del mantenimento dell'ordine interno entro i rispettivi domini. Questo stato dovrà comprendere un Esecutivo internazionale adatto a esercitare un'autorità suprema e indiscussa su qualsiasi membro recalcitrante del Commonwealth, un Parlamento mondiale i cui membri siano eletti dai popoli dei rispettivi paesi e la cui elezione sia confermata dai rispettivi governi, un Tribunale supremo le cui sentenze siano vincolanti anche quando le parti interessate non abbiano volontariamente accettato di sottomettere il proprio caso al suo giudizio»
11. Comunità Internazionale Bahá’í, Proposte alle Nazioni Unite per la revisione della Carta, 23 maggio 1955.


Non vedo cosa sposta questo testo dalle considerazioni gia' evidenziate.
Super-stato mondiale, Tribunale supremo, Commonwealth...

Ciao.


E' tuo sacrosanto diritto dire che non ti piace, l'idea, il modo o quant'altro. Ma non è che bisogna gettare discredito su una cosa che non ti piace. E' come se domani scrivessi una mail a qualcuno, e la settimana dopo ti chiamassero in questura con la stampa di quella e-mail e il contenuto modificato. Come minimo storceresti il naso e non ti sembrerebbe proprio limpida come cosa.


Citazione:

incredulo ha scritto:
@Ambrosinus

Per essere il tuo primo post è bello tosto, suppongo tu sia molto informato sull'oggetto del 3ad, la Keshe Foundation.


Sono capitato su questo forum abbastanza per caso, è circa una settimana che sto approfonendo Keshe.

Citazione:

incredulo ha scritto:

Da che parte stai ora? Hai Fede o l'hai persa?


Diciamo che l'ho sempre avuta dentro di me, più per natura che per altro, e quando me ne allontano accade sempre qualcosa che mi ci riavvicina. Adesso penso sia uno dei momenti più chiari della mia vita, a livello di fede, quindi la risposta è si, adesso ne ho tante, ma non mi preclude la domanda e la verifica, anzi forse è la continua verifica che tiene insieme la mia fede. E tu invece?

Citazione:

incredulo ha scritto:

A livello Spirituale non esiste il "nuovo" e il "vecchio", la dimensione Spirituale è senza TEMPO.

Il "cambiamento" avviene quando ti AVVICINI a quella dimensione rendendoti CONSAPEVOLE della sua esistenza.

Essendo la dimensione fisica solo un RIFLESSO di quella Spirituale, essa cambierà ai tuoi occhi nel momento in cui TU sarai cambiato.


Concordo in toto.
Il mio concetto di nuovo e vecchio è più inteso come concezione di spiritualità del genere umano. Il vecchio mondo ha sempre mantenuto una spiritualità bassa, pochi vivono in maniera spirituale. E per spirituale intendo il distacco dalla vita materiale, la consapevolezza (non l'accettazione) della morte e del proprio ciclo di vita.

La nuova spiritualità è quella che dovrebbe essere insita alla base del comportamento dell'essere umano, cioè aiutare il prossimo, vivere per costruire qualcosa di utile e lavorare per l'umanità, lo spirito di servizio, il distacco (non la privazione) da ricchezza, sesso, potere.. Non sono concetti semplici da esprimere, spero di essermi spiegato sufficientemente.

Citazione:

incredulo ha scritto:

Se si considera Dio come un "qualcosa" di SUPERIORE all'ESSERE UMANO, allora la religione, qualsiasi religione ha come punto più ALTO "qualcosa" di diverso dall'ESSERE UMANO, chiamalo Dio, Allah, Buddha, Brahma, la Legge del Tao, la Legge Naturale e puoi aggiungerne anche molti altri, migliaia di nomi che identificano "qualcosa" di SUPERIORE all'ESSERE UMANO, un principio CREATORE e DISTUTTORE di cui l'ESSERE UMANO è espressione.


Fin qui ti seguo.

Citazione:

incredulo ha scritto:

Viceversa, se metti l'ESSERE UMANO al punto più alto, tutto il tuo SENTIRE sarà indirizzato sull'EGO, il punto più alto dell'uomo e le azioni saranno conseguenti a questa FEDE, la fede illuminista della ragione, l'UOMO che domina la Natura, l'UOMO che piega Dio al suo volere non ACCETTANDO di essere da Dio dominato, non RICONOSCENDO Dio come tale.


Mi risultano molto strane le tue parole, probabilmente perchè per me Dio è qualcosa di molto piu' tangibile e vi è una connessione anche a livello affettivo per me. Non diversamente da un amico che ti accompagna lungo il percorso di vita, lasciandoti libero di fare le tue scelte ma dandoti una gomitatina per favorirti quando serve.

Mi sembra di capire invece, e correggimi se sbaglio, che la tua concezione di dio sia piu' una visione filosofica, quasi come dire che essere subalterni a Dio sia una sorta di limitazione dell'essere umano che va superata. Ovviamente Dio inteso come hai scritto sopra con le possibili centinaia di variati etimologiche, ma insostanza quella energia mistica che molti sentono a cui molti si assoggettano. Ho capito bene quello che volevi dire?


Citazione:

incredulo ha scritto:
Questa religione, quella del movimento New Age è una religione laica, APPARENTEMENTE, magnifica l'uomo, NEGA Dio, e nelle sue varie manifestazioni conta milioni di FEDELI, pronti ad ascoltare il Guru che promette un CAMBIAMENTO di "pace, amore, prosperità", il fondamento del movimento massonico, è una religione che è diventata PRIMARIA nella nostra CULTURA.


Non capisco se stai dando una accezione positiva o negativa a questo. O se stai facendo solo una constatazione.

Citazione:

incredulo ha scritto:

Ecco perchè può essere una religione senza Dio, perchè per questa religione adora l'UOMO, l'EGO dell'uomo.


Però questa è una linea molto sottile, in nome della supremazia dell'uomo su tutto, per quello che so, (con il massimo del ragionevole dubbio, non pretendo ne di sapere tutto ne di avere la verità in tasca) ma non so mai state fatte cose positive per l'umanità, ricordo solo atrocità. Se l'uomo crede di potersi permettere qualsiasi cosa, può non riconscere che spetta solo a dio prendersi l'esculsiva sulla vita di qualcuno e perdere la lucidità. Un po, per farmi capire, come quando uno schiavo sussurrava come una litania a Imperatori e Generali che entravano vittoriosi a roma "Mememento mori" per ricordargli la loro mortalità, consci dal fatto che credersi superiori a dio significa poter sfocare nel delirio di onnipotenza. Ti prego, non prendere come sentenze quello che scrivo, cerco solo di interpretare al meglio quello che vuoi comunicarmi.

Citazione:

incredulo ha scritto:

D'accordo, la Preghiera, la Meditazione, il Digiuno sono tutte pratiche che portano la CONSAPEVOLEZZA ad avvicinarsi allo Spirito, non c'era bisogno della Scienza per saperlo, l'ESSERE UMANO lo sa da SEMPRE e a tutte le latitudini.


Qui non capisco e ho dubbi, normalmente nei piu' recenti periodi storici dell'uomo, ad esempio per i positivisti, il mettere davanti l'uomo a tutto significava anche il potenziamento delle conoscenze scientifiche. Al contrario da come scrivi sopra sembra quasi il concetto che vuoi esprimermi non sfiori minimamente la sfera scientifica, anzi se ne distacchi.

Quando sopra scrivevo che la fede è una cosa che se la hai non hai bisogno di farti certe domande, mi riferivo a una cosa molto simile a quella che hai scritto sopra, il fatto che certe sensazioni legate alla fede sono quasi istintive, insite nel DNA. Chi ha fede sa perfettamente che la vita è un fiume e che la propria barca quando meno te lo aspetti viene spostata dal vento, portandoti in una direzione che non avresti mai pensato e che racchiude l'essenza stessa del gusto della vita, essere un buon rematore ma a volte chiudere gli occhi e affidarti alle sorprese che ti riserva dio, esattamente come l'Uomo sa che la Preghiera, la Meditazione, il Digiuno sono tutte pratiche che portano la CONSAPEVOLEZZA ad avvicinarsi allo Spirito, non c'era bisogno della Scienza per saperlo (come l'uomo di fede non ha bisogno di conferme esterne), l'ESSERE UMANO lo sa da SEMPRE e a tutte le latitudini.

Spero di averti spiegato cosa intendevo :)

Citazione:

incredulo ha scritto:

La PAROLA è potere, fatti una ricerca per sapere chi conosce il nome di Dio, quel nome che non bisogna pronunciare invano.

Il nome di Dio non è "Dio", per questo si sono fatte tante atrocità nel suo nome, il nome vero lo conoscono in pochi al mondo.

Saluti


Ti riferisci agli errodi di traduzione della Bibbia, che parlava di Javè, al plurare tra l'altro e non al singolare? Se ti riferisci a questo si, ho letto alcune cose.

Non scambiarmi per ingenuo, ma il nome di cui parli, che lo identifica, per me è Amore.
Non quello da romanzi rosa, ma l'essenza del voler donare qualcosa di se a qualcunaltro in maniera disinteressata. Sono i momenti in cui sento di più il "vento" di cui ti parlavo sopra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7131&post_id=221920