Re: Keshe Foundation. chi ne sa qualcosa?

Inviato da  Maksi il 19/9/2012 20:13:15
Citazione:
Ambrosinus ha scritto:
Anche wikipedia obbliga a citare le proprie fonti e quel commento non è attendibile. Keshe dice di credere nella Casa Universale di Giustizia, c'è una bella differenza tra dire di Credere nel Governo Italiano e dire di Appartenere al Governo Italiano.

Fai bene a puntializzare la cosa. Un commento certamente non e' una fonte, ma e' utile per indirizzare un discorso. Non dice (il commento) certo il falso, ma e' un punto di vista su dati oggettivi o quasi. Tutto questo mi sembrava abbastanza logico da non evidenziarlo nemmeno. Lo hai fatto tu, evidenziando delle imprecisioni, e bene cosi'.

Non mi interessa se Keshe sia credente o appartenente a questa Casa Universale della Giustizia. Quello che mi interessa e' constatare che lui segua la loro filosofia (puoi essere, per esempio, satanista anche non appartenendo a qualche setta specifica, o essere nazionalsocialista, come me , senza appartenere ad un partito politico), che rientra perfettamente nel paradigma universalista massonico, del messianesimo ebraico e nel progetto umanista della nuova umanita’. Se le sue azioni sono condizionate da questi scopi ultimi - e lo sono, come da lui dichiarato, perfino con un testamento -, allora possiamo dedurre, che sia integrato nel progetto nuovomondialista dell'elite dominante. Apparte, poi, del fatto della bufala colossale. Come detto, per me Keshe Fondatione e' un ente fantasma.



Citazione:
La citazione completa, era:
«Il concetto bahá’í di ordine mondiale è definito in questi termini: un super-stato mondiale a cui favore tutte le nazioni dei mondo cedano ogni diritto di far guerra, alcuni diritti di imporre tasse e tutti i diritti di mantenere armamenti per qualunque scopo ad eccezione del mantenimento dell'ordine interno entro i rispettivi domini. Questo stato dovrà comprendere un Esecutivo internazionale adatto a esercitare un'autorità suprema e indiscussa su qualsiasi membro recalcitrante del Commonwealth, un Parlamento mondiale i cui membri siano eletti dai popoli dei rispettivi paesi e la cui elezione sia confermata dai rispettivi governi, un Tribunale supremo le cui sentenze siano vincolanti anche quando le parti interessate non abbiano volontariamente accettato di sottomettere il proprio caso al suo giudizio»
11. Comunità Internazionale Bahá’í, Proposte alle Nazioni Unite per la revisione della Carta, 23 maggio 1955.


Non vedo cosa sposta questo testo dalle considerazioni gia' evidenziate.
Super-stato mondiale, Tribunale supremo, Commonwealth...

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7131&post_id=221914