Re: Grillo, se ci sei batti un colpo

Inviato da  vuotorosso il 15/9/2012 10:40:16
Citazione:

incredulo ha scritto:
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

Anche tu credi di CAMBIARE con il voto Sertes?

Informarsi bene significa solo SCEGLIERE colui che sarà OBBLIGATO a mettercela nel culo ma tant'è...


[...]

Che con il voto si possano cambiare le cose probabilmente non è vero, ma che con il voto si possa almeno intervenire per evitare che la situazione prenda la piega peggiore in assoluto è un altro discorso.

Dire che il M5S si comporterà esattamente come tutti gli altri è ragionevole visto come sono andate le cose fino ad oggi, e se si vuole imparare dall'esperienza questa è una possibilità da mettere in conto con il giusto peso.[...]



Piuttosto che andare a votare un BURATTINO e ILLUDERMI che questo pupazzo, questo simulacro di potere, questo quaquaraqua, questo "bravo ragazzo" riesca a DOMINARE e CONDIZIONARE il VERO POTERE, preferisco vivere nella VERITA' e non andare ad eseguire quel rito collettivo assolutamente INUTILE.

Il VERO POTERE, quello RICONOSCIUTO DA TUTTI è il potere dei SOLDI.

A quel POTERE, TUTTI si inchinano e, si sa, per mettertelo nel culo ti devi inchinare, è difficile mettertelo nel culo se rimani dritto e a testa alta.

Tu credi che la buona volontà del "popolo" di Grillo riesca a contrastare quel Moloch affaristico-finanziario che TUTTI accettano come inevitabile?

Anche se i volontari del movimento agiranno in maniera "etica", un movimento politico ha delle regole non scritte con la quale i militanti dovranno fare i conti e, passato l'entusiasmo, i nodi verranno al pettine.

Illusioni, solo eterne illusioni di CAMBIAMENTO quando quel mondo che vogliamo cambiare è il mondo che TUTTI accettiamo come inevitabile.

Se non si comincia a DISCONOSCERE il mondo fatto di sopraffazione che tutti ACCETTIAMO con il nostro comportamento nella vita di TUTTI I GIORNI, ci ILLUDEREMO ciclicamente di cambiarlo cambiando schieramento politico.

Ciao


Il punto è che non votando ottieni sicuramente 0
E andare a votare non significa "non fare altro", e mi sembra che si tenti di dare per assodato questo comportamento; vuol dire ANCHE andare a votare.
Le tue considerazioni, a livello individuale, mi trovano sostanzialmente d'accordo, ma lo sciopero del voto non ha nessun effetto, le decisioni prese quotidianamente si.

Andare a votare il M5S, a questo giro, è una di quelle decisioni che non può portare risultati peggiori di non andare a votare o votare altro: nel peggiore dei casi identici, altrimenti migliori.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7114&post_id=221628