Re: Grillo, se ci sei batti un colpo

Inviato da  mangog il 15/9/2012 8:16:09
Citazione:

incredulo ha scritto:

Il VERO POTERE, quello RICONOSCIUTO DA TUTTI è il potere dei SOLDI.


In Italia il vero potere c'è l'ha la magistratura telecomandata ( o chi per essa,.. ma l'ego dei giudici mi fa pensare che tante volte non esiste il telecomando ) e l'agenzia delle entrate. I ricchi miliardari non possono nè venire in casa mia nè frugare dentro il mio portafoglio.

Non ne posso più di gente che non ha capito ancora un cazzo della società Italiana. Ma che provino a far qualcosa, a "fare" una casetta se hanno i soldi, ad aprire un bar-ristorante, ad installare le tende da sole fuori dal balcone, per capire chi comanda veramente in ITALIA...

Identificare i poteri forti con le 4 famiglie miliardare Italiane è la cosa più insulsa che si possa sentire. L'Italia con il poco che ancora produce è fondata sull'industria manifatturiera della piccola e media industria, sull'artigianato, sui bar e ristoranti sui piccoli alberghetti della costa adriatica.

I bamboccioni a furia di guardare i film telefilm americani, ascoltare musica anglosassone ed avere le antenne sintonizzate sulle elezioni americane..( sotto sotto avrebbero voluto essere anche loro dei bamboccioni californiani ) credono che l'italia sia la patria delle multinazionali. Ma avete mai visto le Z.I. dell'Italia del Nord ? Dove sono i poteri forti? La Fiat ormai ha deciso di lascare questo insulso paese statalista al quadrato. I Benetton con tutti i loro autogrill che potere possono esercitare? Aumentare il prezzo a 3 euro del caffè espresso al banco ?

L'UNICO POTERE FORTE IN ITALIA E' LO STATO. Fare dietrologia per capire chi o cosa ci sia dietro lo stato mi sembra tipico del ragazzino terza liceo.

Citazione:

A quel POTERE, TUTTI si inchinano e, si sa, per mettertelo nel culo ti devi inchinare, è difficile mettertelo nel culo se rimani dritto e a testa alta.


Scoperta dell'acqua calda del giorno. Tutti vogliono guadagnare e fare i soldi, cosa di per sè non cattiva. C'è chi si accontenta e chi diventa sempre più ingordo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7114&post_id=221618