Re: Grillo, se ci sei batti un colpo

Inviato da  incredulo il 13/9/2012 18:42:57
@dario77

Citazione:
Quando, paragonando il programma di grillo a quello di berlusconi, sostengo che entrambi sono intrisi di populismo intendo dire che oltre a facili slogan per fare presa sul'lopinione pubblica contengono anche alcune soluzioni semplicistiche a problemi complessi.


Assolutamente vero.

Berlusconi è apparso dopo il terremoto giudiziario del '92 che ha di fatto affossato la "Prima Repubblica" con un programma accattivante, tecnici affermati nel suo PRIMO governo e le famose tre "i", inglese-internet-impresa.

Grillo è il "nuovo", con l'affossamento della "Seconda Repubblica", un programma accattivante e le stesse tre "i" che appaioneo prepotentemente.

Niente di nuovo, del resto il sistema è costruito proprio sul motto "Tutto cambia perchè niente cambi".

Il problema è che NON ESISTE ALTERNATIVA.

Se votare contasse veramente qualcosa, non ce lo farebbero fare. (M.Twain)

Le obiezioni del PD le ho ascoltate per anni, "Parlare in questo modo è da qualunquisti", "In questo modo si fa il gioco delle destre", "Dire tutti uguali è una scusa per non fare nulla", insomma le solite tiritere che potevano essere credibili fino a quando il PD è stato partito di opposizione.

Oggi dopo avere governato per anni, per le misure che ha avallatto e permesso, per il suo AGIRE e soprattutto per il suo NON agire, chiamarlo partito di ALTERNATIVA è un atto di FEDE, come in Chiesa, alla Stadio, a Quark.

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7114&post_id=221491