Re: Grillo, se ci sei batti un colpo

Inviato da  infosauro il 13/9/2012 14:50:07
Citazione:

complo ha scritto:
Poi dite che non siete berluscloni riciclati!

Ricapitoliamo: se Grillo chiede di firmare un documento dove c'è scritto che i soldi dei rimborsi vanno a lui ,ma poi non prende i rimborsi, Grillo è un GIGLIO.

Mai detto che Grillo è un giglio, ma rimane il fatto che non li ha presi.
Citazione:
Se Bersani fa.....COSA HA FATTO?[...]

Non ha mai avuto nulla da ridire sui rimborsi e ha lasciato che il suo partito li intascasse aumentando così il debito pubblico, se non vado errato. Tra l'altro, dopo lo scoppio di questo bubbone, ho visto militanti del pd volantinare sulla proposta di diminuire i rimborsi che avrebbero portato avanti nel caso fossero stati eletti. In pratica un patetico tentativo di inseguire il programma del m5s, evidentemente deve proprio fare schifo questo programma se il pd lo imita.

Citazione:

dario77 ha scritto:
[...]Infatti le analogie sono molte.

In quanto al programma politico come dimenticare i famosi "meno tasse per tutti" "un milione di posti di lavoro" "più sicurezza anche per te" il contratto con gli italiani.
Per quale motivo questo programma politico dovrebbe essere differente o peggiore dal non statuto o programma di grillo? Sono ambedue costituiti da facili slogan, completamente irrealizzabili ma che fanno presa sull'opinione pubblica.
Quindi, perchè berlusconi non avrebbe un programma politico e grillo si?

Ma se abbiamo appena detto che alcune cose del programma m5s sono già state messe in pratica, come fai a dire che sono irrealizzabili? Prendi ad esempio i contributi all'editoria, da eliminare se si crede un minimo nella libertà di stampa, non è una cosa irrealizzabile: basta tirare una riga sopra la legge che li prevede. Tra l'altro i giornalisti potrebbero anticipare questo semplice gesto evitando di inzuppare il biscotto, ma per molti di loro è troppo difficile.
Citazione:
Tu mi stai veramente paragonando togliatti a pizzarotti? Senza neanche un po di vergogna per la assurdità che dici?
Togliatti non faceva il riparatore di pc prima di approdare in parlamento. E una persona che ha dedicato l'intera vita al comunismo, è stato segretario del pc per decenni e ha ricoperto incarichi vari, sia in parlamento che come ministro.[...]

Quindi, sì, direi che è meglio Pizzarotti, a meno di credere che l'unione sovietica fosse un'isola felice.
Citazione:
Infatti non intendevo dire come bersani che grillo è un fascista.
Quello che accomuna il movimento di grillo ai totalitarismi è il rigido controllo sulle forme di comunicazione che i militanti possono utilizzare.
L'esistenza di una piattaforma digiltale centralizzata e sotto stretto controllo dello staff di grillo che è di fatto l'unico mezzo concesso ai grillini per comunicare fra loro e scambiarsi idee rende il controllo sul movimento totalizzante e in questo simile alle esperienze già viste in passato.

Adesso sta a vedere che Casaleggio controlla tutte le mail di tutti.
Citazione:
Vedasi ad esempio il divieto di comparire in tv, rilasciare interviste e aggregarsi in manifestazioni spontanee e non decise e promulgate dal leader come nel caso del meeting di rimini.

Infatti è successo l'opposto di quello che lui aveva "ordinato", se tutti fossimo indottrinati allo stesso modo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7114&post_id=221474