Grillo, se ci sei batti un colpo

Inviato da  padegre il 9/9/2012 20:52:34
- Grillo se ci sei, batti un colpo -
di Paolo De Gregorio, 9 agosto 2012
Dopo il primo, prevedibile, attacco mediatico al M5S, condotto probabilmente dallo stesso Mentana, per conto e in comparaggio col PD, che è il partito la cui base è più sensibile e più attratta dal programma di democrazia diretta di Grillo, non è certo il caso di minimizzare, né di opporre uno sdegnato silenzio.
E’ una buona occasione per far contare la base e chiedere a tutti i militanti, dopo una discussione in Rete, di votare a favore o contro l’allontanamento di Favia che si è prestato alla sceneggiata della confessione, registrazione tenuta in frigorifero per mesi e scongelata per la fine delle ferie e con il ritorno del grande pubblico.
Un movimento organizzato, se non vuole cadere nella anarchia, deve allontanare le persone che non si riconoscono nel suo programma e Favia già parlava contro la regola più importante che è quella della ineleggibilità dopo due legislature.
E’ legittimo anche pensare che in Emilia-Romagna non sia mai morta la cultura del vecchio PCI, che sapeva a memoria come infiltrare con i suoi militanti i movimenti, tenerli in sonno, e poi attivarli al momento giusto, per rompere e creare delusione e scetticismo.
Personalmente non sono iscritto al M5S, ma mi basta averne letto il programma, sapere che è stato elaborato e votato dalla base e dai cittadini, e che non bisogna dare grande importanza al fenomeno subdolo degli infiltrati, che però bisogna smascherare e buttare fuori.
Alle prossime elezioni, se ci sarà fermezza con gli infiltrati (mascherati da dissidenti e autentici democratici), il mio voto per il M5S ci sarà.
Paolo De Gregorio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7114&post_id=221131