Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"

Inviato da  DrHouse il 11/5/2012 18:02:44
Citazione:

complo ha scritto:
Perdere la testa E' una reazione umana.
Reazione umana più semplice a vedersi in un teen ager bimbominkia che in un uomo di 50 anni che dovrebbe guidare un gruppo.

La testa la perdono tutti. Chi più, chi meno, in modi diversi. A 21 anni come a 52. E quando si perde la testa, non si pensa a dare un esempio pedagogico. Si perde la testa e basta. Anche tu, quando ti sei innamorato la prima volta e hai perso la testa per una che non ti cagava di striscio, non ti preoccupavi di dare un esempio pedagogico. Ti sei innamorato e basta.

Non ha senso discutere sul gesto di Rossi, un gesto che è evidentemente sbagliato e che lui stesso ha riconosciuto pubblicamente come tale. Si tratta, se mai, di capire perché uno come Rossi, che in trenta anni di carriera non ha mai fatto registrare casi di aggressione, intemperanza verbale o atteggiamenti in qualche modo definibili come violenti, possa arrivare a perdere la testa e a commettere un gesto del genere. Io mi sono sforzato di capire, ho cercato di ricostruire il contesto di quella serata. Tu no. Hai preteso dall'inizio alla fine di giudicare Rossi sulla base del tuo personalissimo metro di giudizio. Per te si può perdere la testa a 21 anni. A 52 no, si può solo dare un buon esempio. Decidi tu quel che si può e non si può fare, evidentemente.

Citazione:
Mi fermo anche io perchè di ripetere banalità come queste mi sono anche stancato.

Senza offesa, ma credo sia un bene che tu ti sia stancato di ripetere la tua banalità. Perché tale è. Banalità attorno alla quale hai voluto a tutti i costi tirare per le lunghe questo thread.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6924&post_id=217010