Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"

Inviato da  Ribelle il 10/5/2012 17:08:05
Red_Knight
Citazione:
@Calvero

In realtà mi sembra che tu stia mancando il discorso: l'articolo di Fini ovviamente non parla di calcio, ma neanche di cazzotti.
Prende a pretesto un episodio per lanciare un suo personale messaggio su virilità e tempi moderni: libero tu di pensarla diversamente, ma per me questo è l'insopportabile latrato di un'intelligenza mediocre e presuntuosa che si lamenta di essere rimasta fuori dai giochi, impossibilitata a comprendere i cambiamenti della realtà.

Ricorda, c'è sempre un motivo per cui i bei tempi andati sono, appunto, andati. Li si può anche rimpiangere, ma prima occorre esser sicuri di aver capito cosa è cambiato e perché. Ho l'impressione che l'antimodernismo di Fini (non solo in questo articolo), posto che sia in buona fede e non ne sono sicuro, non abbia in sé quella profonda analisi che sarebbe invece opportuno avere prima di cianciare di iPad.

Finché non produrrai tu una spiegazione dei "cambiamenti della realtà" un po' meno ridicolmente vuota e superficiale di "Ricorda, c'è sempre un motivo per cui i bei tempi andati sono, appunto, andati.", da parte tua evocare gli "insopportabili latrati di un'intelligenza mediocre e presuntuosa" (specie in riferimento a Massimo Fini) mi sembra qualcosa di molto simile ad un autogol.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6924&post_id=216962