citazioni

Inviato da  Malcico il 2/4/2012 0:20:22
Ho pensato di aprire questo topic che raccolga le citazioni di personaggi famosi e non, che più vi hanno colpito, lasciato il segno, fatto riflettere. Comincio io:

"Alcuni dei problemi odierni di governabilità degli stati uniti derivano da un eccesso di democrazia.. l'effettivo funzionamento di un sistema politico democratico, solitamente richiede un certo grado di apatia e non coinvolgimento da parte di alcuni individui o gruppi".
Huntington Samuel, The crisis of democracy, Commissione Trilaterale, 1975





"La strage è un mezzo che il potere utilizza per creare uno stato di allarme tra la popolazione ed eventualmente poter intervenire per poter rassicurare questa stessa popolazione. Perché è un evento traumatico che ha interesse a determinare solo chi detiene il potere, perché solo chi detiene il potere può padroneggiare gli eventi successivi. Quindi la strage è un mezzo di prevaricazione del potere sulla popolazione." Vincenzo Vinciguerra




"I Farisei e gli accademici hanno preso le chiavi della conoscenza e le hanno nascoste. Non sono entrati, e non hanno permesso a quelli che volevano entrare di farlo. Quanto a voi, siate prudenti come serpenti e semplici come colombe."
Gesù

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6853&post_id=215684