Re: Come viene recepita l'informazione.

Inviato da  Pispax il 14/4/2012 2:47:53
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Pispax ha scritto:
"Montalcini e Einstein"?
Tutto il problema si risolve qui? Il problema CASUALMENTE sono proprio loro due?



No, il problema non si risolve qui, il problema non sono proprio loro due, il problema é costituito da tante cose, loro sono due esempi.

Come ho scritto qui:


Sai quanti premi nobel sono stati dati a personaggio 'di un certo tipo', e quanti di questi sono stati nel tempo ritenuti controversi?
Te ne nomino due famosi: Einstein e Montalcini.
I nostri specialisti ricercatori crescono con questi modelli, meritevoli scienziati, i cui nobel sono 'abusivi'.


siccome so che sei inteligente, avendolo mostrato più volte, mi chiedo: perchè hai così interesse a distorcere quel che scrivo?

Cosa vuoi risolvere con quel link di wiki che non dice niente a riguardo di quel che ho scritto? Cosa significa il tuo 'buffo! io la sapevo in altro modo'?
Devo farti una domanda diretta sulle tue frequentazioni o origini?


Non capisco perché tu stia parlando di distorsioni.
Quel link non dice niente su quello che hai scritto tu, vero.
Si limita a sostenere quello che ho scritto IO.

Per la tesi che sostengo (e che tu stai in qualche modo egregiamente confermando) tutto sommato ha un'importanza relativa il fatto che le accuse di plagio rivolte a Einstein siano fondate.
Possono esserlo come possono non esserlo. Così come possono esserolo o non esserlo quelle rivolte nei confronti di tutti gli altri.
(in ogni caso in quella lista non mi è parso di vedere il nome della Montalcini).

La cosa che risulta evidente però è che l'accusa di aver ricevuto un Nobel "controverso" è stata avanzata nei confronti di molte personalità. In molti casi proprio per plagio. Anche Marconi è stato accusato di aver rubato le idee di Tesla.
TUTTE QUANTE ti sono scivolate addosso come acqua sulla pietra. Le hai ritenute trascurabili. Quando però l'accusa è stata rivolta contro due ebrei "personaggi 'di un certo tipo' " allora - e solo allora - ti sei alzato in piedi sul divano e hai cominciato a dire "Ecco! Lo dicevo io!".

Di nuovo, si torna al problema principale. Che è quello di evitare accuratamente di raccogliere informazioni prima di farsi un'opinione, ma di farsi prima l'opinione, e poi selezionare e ritenere indicative solo le informazioni che la supportano.


Per quanto riguarda le mie origini e frequentazioni, non arrivo a dire che siano ottime. Però di sicuro sono state abbastanza buone.
Per esempio mi hanno insegnato che prima di arrivare a sostenere idee bislacche, magari provare a fare qualche ricerchina per vedere se quell'idea funziona male non fa.
E mi hanno insegnato anche [a] provare a analizzare i dati per quelli che sono, non per quello che vorrei che fossero.
Poi magari sbaglio, ci mancherebbe. Ma l'idea che sta alla base resta quella.
E credo che se qualcuno vuole fare ricerca seriamente non possa proprio prescindere da questa modalità operativa.





N.B.

La mia citazione originaria era questa:

"Noi non abbiamo come cattivi gli "arabi, musulmani, barbuti e scuri".
Però anche noi abbiamo i nostri "cattivi" di riferimento.
I neocons (e/o la CIA), il NWO, Israele, i massoni, Big Pharma (e la FDA). Gira che ti rigira QUALUNQUE COSA SUCCEDE è sempre colpa loro.
(E poi siccome ognuno ha il suo colpevole preferito, allora si trovano gli spazi di mediazione sincretica. Israele ha chiesto ai suoi uomini nel NWO di fare pressione ai neocons perché chiedessero a Big Pharma la ricetta di una droga segreta da somministrare a Breivnik in modo che potesse mettere in piedi quell'operazione organizzata dalla CIA, che come tutti sanno è governata dai massoni)"
.

La trovi, inquadrata nel contesto corretto, al post #19.
Se rileggi la discussione ti accorgi che non sono certo io quello ossessionato da Israele.
Buffo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6848&post_id=216017