Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  Al2012 il 27/3/2012 15:38:14
@ Incredulo

Citazione:
Hai scritto un mezzo post per me, su di una frase di PadijtLee che io stesso giudico una generalizzazione chiedendo a me spiegazioni.


Sono andato a cercare i tuoi approfondimenti in merito a questo filmato, che si riducono a pochi minuti di un filmato di 2 ore.
La frase di PadijtLee che tu hai quotato !! e nel tuo commento non percepisco alcun giudizio in merito alla generalizzazione, ma la continuazione di una generalizzazione.
La mia richiesta di spiegazioni è per evidenziare la generalizzazione, perché se così non fosse avrei ricevuto una risposta.

Citazione:
TU CREDI DI CAMBIARE IL MONDO CON QUESTO CAZZO DI FILMATI, filmati che indicano IL NEMICO al di fuori di te?


Non sono così ingenuo da pensare che un filmato possa cambiare il mondo, e sono sicuro che anche tu lo sai e non capisco perché tu me lo chiedi !
Mi sono limitato a guardarlo cercando “informazioni” che potessero essere prese in considerazione per la loro conformità con quanto sta avvenendo ed in cui la mia materialità si confronta quotidianamente.
E ho chiesto a chi lo criticava di spiegare il perché della critica.

Questo “QUESTO CAZZO DI FILMATO (singolare: perché è di questo specifico filmato che sto cercando di parlare e non di filmati in generale) a me è piaciuto:

Primo: presenta una serie di fatti correttamente. Da indicazione corretta sulla struttura piramidale che forma la socialità umana, spiegando il suo funzionamento e le sue finalità, (o agenda).

Secondo: Indica delle possibili soluzioni, (che condivido) che sicuramente potrebbero essere migliorate (cosa non lo è!!) …. Ma su questo chi ha criticato non ha speso mezza parola.

Citazione:
filmati che indicano IL NEMICO al di fuori di te


°°°
cito un tuo precedente intervento in merito ad una mia richiesta

Citazione:
sicuramente qualcosa di NON UMANO.

Noi ESSERI UMANI siamo trattati come bestie, come carne da macello, usati e schiavizzati da QUALCUNO o QUALCOSA che non è UMANO.


°°°

Citazione:
Questo filmato NON CAMBIA UNA SEGA, ti lascia SEMPRE nel MONDO FISICO e ti rivela un livello della PIRAMIDE che NON è IL VERTICE, quel livello che è SACRIFICABILE, quel livello che OGGI NON SERVE PIU', per andare verso un mondo d'"ammore".


Come ho già detto in precedenza, questo FILMATO fa una analisi su come è struttura la società umana presentando fatti e dati (reali e corretti, fino a prova contraria) e ipotizza soluzioni possibili.
Indica le AZIONI UMANE che strutturano una società in cui pochi hanno il dominio su tanti.
Tutte questioni che si possono riscontrare in UN MONDO FISICO con i suoi SOGGETTI FISICI. (che, secondo il mio modo di ragionare, appartengono ad una auto-coscienza in evoluzione, che, attraversando determinate esperienze, può apprendere solo attraverso la fisicità di questa esperienza.)
E’ una analisi della società umana, questo è quello che vuole fare il filmato, rivolgendosi ad un pubblico variegato, per portare a conoscenza, per chi non lo fosse, problematiche ben circoscritte alla struttura sociale, il volergli dare altri significati, criticandolo perché non affronta il problema da una “ottica spirituale” è una forzatura che non a caso finisce in una sterile generalizzazione.

Questo “falso” vertice, livello che ora è sacrificabile, perché oggi inutile per andare verso un mondo d’“ammore” (si scrive “ammore” e si legge newage), immagino che con il “vero” vertice intendi: entità malvagie non umane, concetto che cozza con la responsabilità individuale e collettiva del genere umano che in seguito evidenzi.
La direzione giusta è andare verso l’ Amore, che probabilmente è la forza che unisce l’universo, ma probabilmente questo è un concetto “newage” e il primo esponente di questa setta è sicuramente Gesù !

Citazione:
Questo filmato NON CAMBIA UNA SEGA, ti lascia SEMPRE nel MONDO FISICO e ti rivela un livello della PIRAMIDE che NON è IL VERTICE, quel livello che è SACRIFICABILE, quel livello che OGGI NON SERVE PIU', per andare verso un mondo d'"ammore".


“NON CAMBIA UNA SEGA” perché il cambiamento dipende dalla volontà di ognuno di noi e nella sua espressione nel collettivo.

Questo FILMATO fa una analisi su come è struttura la società umana presentando fatti e dati e ipotizza soluzioni possibili.
Indica le AZIONI UMANE che strutturano una società in cui pochi hanno il dominio su tanti.
Tutte questioni che si possono riscontrare in UN MONDO FISICO con i suoi soggetti fisici.( che, secondo il mio modo di ragionare, appartengono ad una auto-coscienza in evoluzione, che attraversando determinate esperienze tipiche della fisicità può apprendere ed espandersi)

E’ una analisi della società umana, si rivolge ad un pubblico variegato per portare a conoscenza, per chi non lo fosse, problematiche ben circoscritte alla struttura sociale.

Volergli dare altri significati, criticandolo perché non affronta il problema da una ottica spirituale è una forzatura che non a caso finisce in una generalizzazione.

Citazione:
L'ENNESIMO INGANNO come è stato per coloro che hanno CREDUTO e COMBATTUTO per le RIVOLUZIONI, hanno combattuto per un mondo migliore contro un FALSO BERSAGLIO.


Quelli che lo hanno fatto in modo sincero, corretto e con fini altruistici hanno sicuramente portato un contributo, uno stimolo, un esempio per poter migliorare, per me resta comunque valido il concetto che non puoi risolvere i problemi utilizzando la stessa coscienza che li ha creati.

Citazione:
La causa della SOFFERENZA del mondo è ALTRO.


Se leggi i miei interventi, ho provato a dare delle indicazioni in merito.

Citazione:
NOI SIAMO IL MONDO, i nostri PENSIERI danno corpo al mondo, la SOFFERENZA è dovuta dalla nostra ignoranza.


Condivido …. Senza se e senza ma !

Citazione:
La LOTTA avviene DENTRO di noi, l'AVVERSARIO è DENTRO DI NOI, tutta l'epopea del mondo si trova DENTRO di noi, IL DRAGO è al nostro INTERNO


Più che una lotta è un apprendimento che si ottiene sperimentando l’esperienza di “un dentro e un fuori” nella dualità tipica della materialità.
Per non ci sono “Draghi” ma errori da cui apprendere per non ripeterli nuovamente.

Citazione:
Il mondo VERO è quello spirituale, SOLO LI' AVVENGONO I VERI CAMBIAMENTI e quello stronzo del filmato LO SA PERFETTAMENTE.


Il mondo spirituale è l’insieme di tutte le sue “manifestazioni” che in esso sono riunite, i cambiamenti che posso vedere sono rappresentate dalla maggior consapevolezza della unità che possono emergere in esse.
Questa unità è rappresentata dall’Amore universale in cui la coscienza universale è immersa.

Che cosa ti fa pensare che “quello stronzo del filmato” debba per forza conoscere quello che Incredulo ipotizza che sia la “verità” e il suo non evidenziarla, volutamente per te, indica che è spinto da una fede o agenda…. satanica ?

Avrebbe dovuto dire che all’apice della piramide c’è satana (o se preferisci qualcosa di malvagiamente non umano) e che il mondo è il suo dominio !!

Così Incredulo era soddisfatto e tutti avrebbero bollato tutta l’informazione corretta come stronzate di un esaltato …..

Citazione:
Questi filmati sono CIBO PER IL DRAGO.


Ti rispondo quotandoti :

Citazione:
NOI SIAMO IL MONDO, i nostri PENSIERI danno corpo al mondo, la SOFFERENZA è dovuta dalla nostra ignoranza.


Spero di essere stato più CHIARO Incredulo !.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=215537