Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  Al2012 il 24/3/2012 17:15:47
@ Incredulo

Citazione:
Ne abbiamo già discusso in un altro forum, qualche parolina in più serve a spostare l'attenzione dal filmato agli "alieni" per cui non mi dilungo su questo aspetto, ti dico solo che questa storia di "intelligenze aliene" serve per DEPISTARE la mente offrendo una comoda SOLUZIONE ad avvenimenti di ALTRA NATURA.


La mia esortazione “qualche parolina in più” non è riferita solamente alla questione ufo, ma proprio ad entrare di più nel merito dei temi trattati nel filmato.
Non solo in merito al contenuto e alla sua corretta validità, anche dei fini che soggettivamente ognuno può ipotizzare, ma senza generalizzazioni e vaghe affermazioni più o meno ragionevoli.

Il discorso degli ufo è circoscritto al cover up, dovuto alla volontà di alcuni personaggi di potere perché è considerato fortemente destabilizzante per il loro controllo sulla massa.

Chi gestisce il potere sono persone che hanno acquisito una esperienza profonda dei meccanismi e dei problemi ed ovviamente il principale problema è il controllo del pensiero di una massa molto grande di persone umane.

Sanno benissimo che stanno esercitando una forte pressione sulla massa, sanno benissimo che non possono impedire rivolte da parte degli “informati”(o altre derive egocentriche diverse dalla loro) che sono nella massa, sanno che le rivolte vanno represse quando è possibile, strumentalizzate, inventate, dirottate, e che occorre un continuo controllo di spionaggio e infiltraggio

Citazione:
Quindi devo dedurre che tu ipotizzi che il piano sia di origine ebraica ??

No ma se guardi SENZA PREGIUDIZI non lo puoi ESCLUDERE.

Se conosci la Storia e la Religione, non puoi arrivare alla conclusione che "non è assolutamente un piano ebraico" in base al ragionamento: "uno dei modi più dolorosi in cui è stata utilizzata questa informazione è quando è stata fatta da coloro che propugnano l’antisemitismo. Essi parlano erroneamente di piano ebraico e fomentano il razzismo fonte di minaccia e distruzione di molte vite”

Mi sembra una argomentazione che definire debole è un eufemismo

Tu ti senti di ESCLUDERLO ASSOLUTAMENTE?


Per prima cosa devo dirti che io non mi pongo il problema della appartenenza sociale, religiosa, culturale, o di razza e colore della pelle, per il semplice fatto che per me siamo comunque esseri umani.
Il modo di ragionare mi porta a pensare che il “marcio” è ampiamente distribuito su tutta la gamma delle individualità umana, ovviamente con livelli di responsabilità differenti che non dipendono dalla razza o religione, ma dalla posizione nella scala di potere che si può raggiungere per affinità ideologica.

Io NON ESCLUDO AFFATTO che siano coinvolte persone di origine ebraica, del resto, per chi lo ritiene importante, basta fare una ricerca sulle origini dei gruppi famigliari per verificare, ma questo per me è e resta irrilevante, e la giudico un possibile fatto per incanalare l’attenzione deviandola da questioni più rilevanti.
E poi l’istigazione all’odio razziale è un mezzo ampiamente utilizzato nel gioco complesso del dominio ….

Quando la Storia o le Religioni istigano all’odio razziale, per me, è un fattore che indica un torna conto per qualcuno ….

Citazione:
Hai ipotesi di chi sta sopra a questo livello da suggerire ?

Qualcuna caro Al2012, sicuramente qualcosa di NON UMANO.

Noi ESSERI UMANI siamo trattati come bestie, come carne da macello, usati e schiavizzati da QUALCUNO o QUALCOSA che non è UMANO.


Una specie di salvacondotto per l’umanità, la responsabilità del nostro agire dipende dalla volontà di entità esterne a noi. Noi siamo VITTIME di un inganno esterno al nostro essere.

“QUALCUNO o QUALCOSA che non è UMANO”. per definizione questo e “alieno”.

Comunque ho l’impressione che si cade sempre nello stesso tranello, perché prima di poter definire “qualcosa di non umano” bisognerebbe definire “CHE COSA È L’UMANO” e bisognerebbe farlo cercando di uscire dalla solita ottica della frammentazione dell’esistente.

Noi ESSERI UMANI siamo i responsabili delle nostre azioni in qualsiasi direzione esse vadano senza se e senza ma !!
Questa responsabilità è individuale ed allo stesso tempo collettiva ed è prerogativa di tutti gli esseri auto-coscienti.

Le religioni create dall’umanità hanno creato angeli e demoni esterni alla umanità stessa ad uso e consumo del gioco del dominio, perché indagare su cosa sia in realtà l’essere umano nella sua completezza e nella sua universalità fuori da una ristretta ed errata visione frammentaria non è propedeutico per il potere, che per esistere, per come lo conosciamo, deve mantenere il gioco entro i limiti della suddivisione frammentata della vita intesa come lotta per la sopravvivenza del più forte a spese del più debole.
Lotta per la sopravvivenza è la visione limitata che può avere una coscienza che pone il centro nel proprio ego strettamente interconnesso con la “individualizzazione nella manifestazione materiale dell’essere”.

Citazione:
Il discorso “Problema – Reazione – Soluzione” è valido quando c’è un prima entità che, in incognito, crea il Problema per indurre una Reazione di una seconda entità e poter così applicare la Soluzione premeditata per aumentare il controllo sulla seconda entità. Quale è la prima entità che crea il problema dei BANCHIERI e dell'oligarchia illuminata che vuole dominare il mondo??

Sempre quella che il filmato NON PRENDE NEANCHE IN CONSIDERAZIONE.

Sempre quel qualcosa di NON UMANO che sta in cima alla piramide.


Il filmato non prende neanche in considerazione, a mio avviso, perché analizza dei fatti (in modo corretto) e resta all’interno di questo ambito, ragionando sulle responsabilità dei personaggi umani che le determinano e gestiscono.
Parte da considerazioni scientifiche e fa ipotesi sugli effetti che queste potrebbero portare sulla nostra socialità.
Poi si domanda il perché questo si ostacolato dalla volontà di alcuni … ecc…

Non entra in un discorso “spirituale” con tutti i tranelli che questo comporta, per questo non parla ne di Dio ne di Satana, ma fa accenno alla responsabilità individuale ed alla nostra capacità di reazione in termini differenti da quelli pilotati, invita alla ricerca ed alla difesa della libera informazione ed alla partecipazione consapevole.

Citazione:
No Al2012, penso che il CONCETTO di EVOLUZIONE sia fuorviante.

Quel concetto, PER NOI INCONTESTABILE, per noi un DATO DI FATTO è funzionale alla COSCIENZA per viaggiare di fantasia.

E' funzionale a spostare l'ATTENZIONE della mente nel FUTURO nel DIVENIRE, mentre TUTTO E' ADESSO, ORA, non esistono passato e futuro e anche il PRESENTE non lo puoi afferrare, il TEMPO è una illusione POTENTE.



Il mio concetto di evoluzione (come ho già detto molte volte) è riferito alla EVOLUZIONE DELLA COSCIENZA che nello specifico umano è impegnata alla SPERIMENTAZIONE della individualizzazione legata a fattori materiali.
Viviamo nella “dualità” perché dobbiamo apprendere e capire sperimentandola a livello consapevole.

Citazione:
Giusto Al2012, si tratta sempre di CAPIRE chi SONO QUESTI LORO


Per poter capire chi “SONO QUESTI LORO” così come lo intendi tu dobbiamo prima capire “CHI SIAMO NOI”.

La corretta comprensione del NON UMANO dipende dalla corretta comprensione DELL’UMANO, e in ultima analisi si potrebbe comprendere che non vi è alcuna differenza o separazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=215456