Re: Thrive - Integrale - ita

Inviato da  Al2012 il 22/3/2012 23:41:24
@ PadijtLee

Citazione:
Accetto senza offese il tuo giudizio.


Te ne sono grato

Citazione:
trovo le definizioni "Illuminati" e "Dischi Volanti" "Energia" etichette riduttive di fenomeni ben più ampi e complessi.


Sul fatto che le etichette siano riduttive rispetto a fenomeni complessi sono pienamente d’accordo e questa complessità è tutta da dipanare ….

°°°

Ciao Incredulo,

Di solito il tuo “pensiero” e il mio sono in sintonia, ma nel caso specifico del filmato, non riesco a comprendere il motivo della tua critica, anche perché non è stato espresso chiaramente …

Citazione:
Si sa che grandi VERITA' vengono espresse per farti digerire anche la bugia in esse contenuta.


Questa non è una risposta alle mie richieste di chiarimento ….
Non mi dice cosa ti fa pensare. che in questo filmato, ci sia questo gioco tra verità e bugia, nel merito delle questioni trattate …

Citazione:
Quello che si coglie IMMEDIATAMENTE in questo filmato è proprio questa aria NEWAGE, la nuova religione del mondialismo, la religione UNICA in un mondo UNICO.


Ho rivisto la prima ora iniziale del filmato e non ho colto questa tua impressione … e poi mi farebbe piacere riuscire a comprendere cosa significa questa generalizzazione del termine NEWAGE ….

La nuova religione mondialista è prerogativa del nuovo ordine mondiale, così come la religione unica (che io vedo più come “reazione”),ma questo non vuol dire che il concetto di “mondo unico” sia falso perchè costruito ad arte da chi detiene il potere o da forze demoniache.

“Mondo unico” inteso come interconnessione di tutto l’esistente (che è tale perché osservato).
Un mondo interconnesso, intrecciato, legato assieme da linee di flusso che trasportano “informazioni-vita”.

La spiegazione del “toro” iniziale mi ha portato alla mente la costruzione frattale che si osserva in natura ed ho immaginato il “toro” come il frattale iniziale su cui si esprime l’universo nelle sue varie dimensioni

Citazione:
Questa TENDENZA ad andare verso un MONDO NUOVO, questa mistificazione eterna che ti fa diventare complice in BUONA FEDE degli scopi dei signori del mondo.


… un NUOVO MODO di osservare il mondo di una coscienza in evoluzione che, osservando in modo differente, fa emergere una nuova realtà, perché la riesce a percepire.

I “signori del mondo” si considerano degli “illuminati”, dei “saggi” che conoscono la verità e per questo si sentono superiori, e in dovere di controllare la massa popolare a loro inferiore.

E’ una “agenda” prettamente ego centrica, frutto di una visione distorta dell’esistenza, visione di una esistenza frammentata, dove la individualità è conflittuale, - morte tua, vita mia –

Il male è alloggiato proprio in questa visione distorta e il modificare tale visione (andando verso una visione olistica in cui l’individualità non è più percepita come separazione, distacco, ma si è consapevoli del legame che è universalmente presente) è un bene perché si evolve consapevolmente.

Citazione:
I "cattivi" fanno di tutto per NASCONDERCI la verità ma il MONDO NUOVO sarà FANTASTICO, un mondo in cui tutto tornerà al punto giusto, tutto diventerà chiaro, i "cattivi" verranno sconfitti perchè l' essere umano è in EVOLUZIONE VERSO IL BENE.

Su questa sceneggiatura CONQUISTANO il CUORE di milioni di persone.

Peccato che sia FINTA.


I “cattivi” non si sentono affatto cattivi, fanno quello che per loro è giusto fare, nella loro visione egocentrica, e non è prerogativa di una sola elite, ma è prerogativa dello “stato evolutivo”, è parte della realtà che riusciamo ad osservare dal punto in cui abbiamo posto il centro.

Il nuovo mondo non è altro che riuscire ad osservare il mondo in modo nuovo ….
È riuscire a far emergere maggior “coerenza” tra l’essere individuale e l’essere collettivo.

Quello che io definisco evoluzione è un viaggio della coscienza individualizzata in un mare di coscienza, come ha detto un scienziato “siamo gorghi di coscienza in un fiume di coscienza”.

°°°

@ Dipende

Citazione:
Ma in definitiva non è importante il messaggero….e qui il messaggio secondo me è valido tanto quanto utopico


Questa affermazione la leggo spesso su LC e la condivido in pieno …

“Utopia” è un termine di resa, una rinuncia per manifesta inferiorità, è uno stop nella ricerca del nostro essere, nella comprensione delle infinite possibilità della vita di cui noi facciamo parte, siamo parte della “magica vita”.
La vita ci può apparire “Magica” perché la conosciamo parzialmente, perché stiamo muovendo i primi passi di un essere che è entrato nella esperienza auto-cosciente.

Utopia è un limite che ci auto imponiamo culturalmente, perché “guardiamo” senza “vedere”.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6836&post_id=215408