Re: l'angolo dei video-giochi

Inviato da  Edmondo il 15/10/2014 13:27:10
Al primo posto, da sempre e per sempre QUAKE 3 (adesso quakelive).
Non credo ci siano giochi paragonabili a livello di giocabilità, non a caso l'unico limite (essendo online) sono i tempi di risposta (il ping).
Io se siete curiosi vi consiglio di provarlo in modalità "nightmare" li, l'intelligenza artificiale (ai tempi) faceva paura.

quando gioco di solito metto sempre difficoltà hard (o la più difficile) doom3 lho finito così, ma ormai è normale… un gioco che non ho letto è "STALKER", quella serie ve la consiglio, più open world di altri in questo senso, se siete giocatori pc è fatto molto meglio si fallout3 secondo me e uscito molto prima) diciamo molto più crudo (meglio quindi)
Ho finito fallout3 (un po deluso) e adesso sto finendo skyrim (lo preferisco per l'ambientazione) ma, praticamente lo stesso gioco ambientato in mappe e tempi diversi (almeno per come li vivo io), simile a gothik 2 se mi ricordo bene, giochi secondo me "falsamente" definiti openworld (secondo me l'unico vero è gta) in quanto i "dungeon" (caverne, templi in skyrim, basi o palazzi in fallout3 ) sono sempre "con un inizio e una fine" quindi per me open world de che?

non parlo dei giochi prima del 2000 che non basterebbe la pagina per tutti i titoli che ho ancora su floppy per amiga 1000 (una vita fa) ma come non citare indy500, golden axe, barbarian, mouse trap, ANOTHER WORLD (fatto interamente da 1 persona???? che ricordi…. per non parlare dei primi software come "deluxe paint" (non ripeto monkey island ed altri must ovviamente)

La cosa che da sempre mi chiedo è: quando i videogiochi e i film si intrecceranno a tal punto quasi da non esserci più differenze?
Secondo me manca veramente poco a livello grafico ma ancora molti anni per avere una giocabilità e un interazione come minimo "simile alla realtà"..

Comunque Quake 3 purtroppo all'inizio sembra impossibile ma quando hai capito quanto veloce si può arrivare in quel gioco allora inizia il divertimento… ne parleremo magari in futuro (con pispax anche ora visto che è il primo che l'ha nominato e riassunto nel migliore dei modi): si muore infinite volte, uccidi più che puoi, chi uccide di più vince, semplice facile e veloce quindi chi gioca meglio vince semplice e giusto :)
D'altro canto nei videogiochi se non puoi fare quello che nella realtà è impossibile, (morire e uccidere) non ci trovo molto gusto.. scusate la lunghezza ma ne potrei parlare per ore e ore e ore :)

domanda per gli appassionati:

ho sempre pensato che il vero "videogiocatore" fosse colui che gioca con tastiera e mouse (ho avuto anche la play 1 con gt e iss pro.. divertenti con gli amici ma non molto di più) mentre molti colleghi/amici dicono assolutamente "console" (poveri loro gli rispondo) e voi?
io keyboard + mouse + cuffie :)

ciao giocatori videoludici!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6809&post_id=262899