Re: l'angolo dei video-giochi

Inviato da  Calvero il 26/2/2012 11:58:49
Citazione:

Falchetto ha scritto:
Siccome il livello dei nemici è proporzionato al tuo, se alzi troppo la difficoltà rischi che anche nemici che dovrebbero essere uno scherzo diventano una palla... non che siano pericolosi ma ci metti un ora ad ammazzarli... lo stesso problema c'era in Oblivion, in Skyrim si sente un po' meno.

Quasi sicuramente ci sono già in giro un po' di mod per "bilanciare" la difficoltà.



Non ci siamo compresi. Volevo dire ben altra cosa. Aspetta che aggiorno il mio cervello e provo a spiegarmi meglio.

Facciamo così.

Io in un gioco sono contrario già di principio al fatto che sia possibile scegliere la difficoltà. Figurati. Tutti i giochi, secondo Calvero, dovrebbero obbligare i players in una sfida, senza dargli la possibilità di poter scegliere a quale livello. E, tra parentesi, questo migliorerebbe il livello qualitativo dei giochi, tranne che per qualche eccezione.

Allora, io dico questo: se la difficoltà posso cambiare, allora anche i meriti al cambiamento devono sottostare .. Ahiò! Ma in che senso lo dico?

Ad esempio in Fallout 3 (non so in Skyrim):- "tu" vuoi una sfida di basso livello? sì? Ok .. allora inculati con i premi, i punti, e la possibilità di far crescere il personaggio e sbloccare le abilità per tempo, poiché ne riceverai molti di meno di punti esperienza e probabilmente anche se finirai ugualmente il gioco, dovrai farti mille combattimenti di più per ottenere Item speciali et simili...

.. allora così - sì - che è giusto vi sia la possibilità di scegliere il livello di difficoltà.

Quindi mi chiedevo se in Skyrim la logica fosse la stessa di Fallout 3. Poiché anche Skyrim è quel tipo di gioco che io non giocherei mai se non mi obbligasse a una corretta difficoltà. E me ne può fregar di meno se qualcuno dicesse: beh Calvero, allora giocalo alla difficoltà che ti piace di più. Ma anche no, è la mia risposta....

... perché quando io so che lo stesso scontro mi darebbe i medesimi punteggi al livello più basso, non mi prendo per il culo da solo per convincermi [e costringermi] in livelli di difficoltà superiori effimeri quanto ipocriti, poiché la sfida sarebbe pilotata da una psicologia bugiarda.

PS

... gioco, quando gioco, su console

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6809&post_id=214354