Re: L'immagine mediatica della donna

Inviato da  Rickard il 24/11/2013 15:13:33
Citazione:

perspicace ha scritto:
Citazione:
Purtroppo il video non è più disponibile e non so dove reperirlo (s


L'avevo aggiornato al post #15 eccolo:


Grazie, non so perché ma ora me lo visualizza mentre quello al post 15 no... Boh, misteri dell'informatica.

Comunque visto il video e francamente non sono impressionato: un ricettacolo di propaganda e piagnisteo femminista.

Alcune delle pubblicità mi hanno onestamente fatto ridere, aldilà del loro cattivo gusto, ma il video cerca la facile indignazione innescando meccanismi pruriginosi di "buongusto" e "perbenismo" che facciano gridare allo scandalo vedendo qualche tetta e qualche culo.

E se proprio volessimo dirla tutta, non è che agli uomini siano "imposti" dai media modelli meno castranti di quelli "imposti" alle donne: l'uomo deve essere di successo, bello figo, palestrato, donnaiolo, dominatore, avere esclusivamente interessi "da uomo" e così via.

Fra l'altro vien daa chiedersi quale sia lo scopo di tutte queste rivendicazioni, anche se non c'è da fare troppi sforzi di immaginazione, dato che il video lo dice chiaramente alla fine: le donne che "devono" fare anche cose "da uomini", come le soldatesse ecc.

Il tutto per spacciare sonore fregature come conquiste della cività, come fu a suo tempo l'asilo nido, ossia affidare i propri figli a completi estranei perché la donna doveva lavorare, esattamente come gli uomini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6804&post_id=247103