Re: Panico post Concordia...

Inviato da  redna il 9/2/2012 13:02:45
perspicace



La nave insieme alle sue gemelle è stata progettata come il CAZZO (I.T.) tutte e tre le gemelle hanno avuto black out a bordo( vedi costa Serena il 15 maggio 2009), e tutte tre le navi insieme a tantissime navi da crociera sono progettate male perché preferiscono avere più letti e locati che doppie-paratie automatizzate e doppi o meglio tripli scafi, che pesano molto ed farebbero rinunciare a favore della sicurezza in caso di urto a molti mq di spazio utilizzabile.

fatto sta che la concordia ( se vogliamo restare in tema ) fa sempre lo stesso giro (inchini o non inchini) per 52 volte l'anno, vale a dire fa lo stesso identico giro una volta alla settimana.
Se la nave non avesse avuto le sicurezze non poteva andare in mare e se è stata messa in mare una nave insicura ne deve rispondere sia l'armatore che chi ha dato il nulla osta per la navigazione.
Le sicurezze che c'erano non hanno funzionato.
Se guidi una macchina non tua è il proprietario che deve rispondere se è senza freni e non chi la guida al momento.

Citazione:
Da qui torniamo in testa alla discussione ri-dicendo che le navi da crociera o almeno la maggior parte di esse sono trappole che galleggiano.

questo lo dovresti provare, lo puoi dire ma non lo puoi provare.

Quello che invece NON si sa è che cosa avviene a bordo alle navi da crociera e chi c'è a bordo delle navi da crociera. E su di una nave di 4mila passeggeri è difficile stabilire con precisione chi ci possa essere a bordo e che cosa ci stanno fare a bordo. E le diverse liste che non combaciano dicono qualcosa. Anche un pc potrebbe dire dell'altro e per questo è stato messo in salvo (e Schettino rimane ai domiciliari).

Se torniamo in testa alla discussione ha ragione quel marito che non vuole andare in crociera, secondo te, ma non può provare nemmeno lui che la nave è insicura se sono state adottate le misure standard per le navi da crociera.

*****

Quello è stato il passato, quindi l'ho segnalato.

ok Calvè.......quello che è stato è stato. E che passato sia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6771&post_id=213146