Re: Panico post Concordia...

Inviato da  Calvero il 6/2/2012 19:53:42
Citazione:


Però una cosa voglio dirla: nè io, nè te abbiamo mai commentato con lo scopo di mandarci affanculo o di farci mandare...Nè mi pare che qui ci siano persone tanto superficiali da mettere un ipotetico "ignore" tout-court, senza valutare prima con chi si sta a vendo a che fare...



E' vero. Ma è questo il punto?

Il punto è che lo scopo con cui si entra in discussione ad un certo punto, non c'entra più. Poiché non sto parlando di discussioni accese, fortemente discordanti e basta, ma di quelle che avrebbero potuto tranquillamente essere "ammaliate" dal tasto "ignore". Ed è così che era successo, e quello che poi è contato è che l'ignorarsi a seguito di forti litigate era di fatto avvenuto, MA era incondizionato e NON condizionato.

Citazione:

...Lone parla di qualcos'altro, e cioè di adoperare una misura per interrompere sproloqui che sono evidentemente una perdita di tempo...il metodo, a mio parere, è sbagliato, ma l'intento può anche essere accettabile.


Beh è evidente che è sempre mancata una maturità di fondo, ergo è sempre stata una sconfitta. Poiché se non si è capaci di ignorare gli altri, senza usare metodi da social network e senza inserire dinamiche (come spiegato) che creano "buchi" e "imbarazzo" anche per TERZI (il forum non è una chat) ... allora semplicemente significa che non siamo maturi, e si ha a che fare più col nostro orgoglio che con la ragione e la voglia di essere corroboranti ad una buona riuscita di un Forum che, ripeto, non è una chat né un social network.

La misura è semplice: indifferenza.

Citazione:

In definitiva, io credo che sarebbe meglio riparametrare le modalità dei commenti: alcuni comportamenti sono palesemente adottati per spargere merda ovunque, alcuni meccanismi sono espressione solo di volontà di arrecare danno...


ma magari è anche giusto che sia come dici: e cioè che ognuno si prenda la responsabilità di non dar da mangiare ai trolls.


Florizel, ti sei scordata che Massimo ha espressamente avvisato più volte che di fronte a utenti di tal razza, bisogna avvisarlo? Quindi?

Sai qual'è il problema. Il problema è anche un altra cosa e ti dico bene anche quale

.... che quando qualche cretino, appunto, arriva a fare il cretino, anche gli utenti anziani e già smaliziati si mettono a giocare di ironia e sarcasmi in forza di sapere e di essere dalla parte della ragione.. e via yaooo a prenderlo per il culo. E sai cosa significa questo? ... significa che quando la cosa poi (ovviamente) sarà completamente degenerata, nessuno ha più il coraggio di chiamare Massimo (si legga: ipocrisia) perché probabilmente a quel punto prenderebbe anche lui (chi aveva ragione) una bella dose di rimprovero da Massimo ecco perché ...hai capito ?

Infatti MASSIMO, non è la prima volta che dice di NON chiamarlo quando dovrebbe (e ha perfettamente ragione) rileggersi un centinaio di POST per arrivare a srotolare la matassa.

Allora cosa significa? significa che sempre e comunque c'è la vanità intellettuale di mezzo e ci siamo cascati tutti. Perché tutti sappiamo riconoscere il vero coglione quando entra nel forum, però vogliamo giocare a fare i Toreri e sfiancarlo. Bene Bravi Bis

... invece, appunto, per i veri personaggi fastidiosi esiste il BAN e la SOSPENSIONE. Tutto quello che invece rientra in altre casistiche, non raccontiamoci le favole, sono soltanto fastidi e pruriti personali. Il tasto "ignore" è una sconfitta da qualsiasi prospettiva lo si osservi.

Citazione:


...Non vorrei, quindi, che senza tasto "ignore" agli utenti stessi non sia lasciata opportunità di limitare danni simili.



Non ti seguo. Ma ci provo. La soluzione è semplice. Se ci si comporta noi per primi bene, per ogni fuori misura basta un: per cortesia collega torna nei ranghi o si avvisa la redazione. Chiuso il discorso.

PS


L'intervento che ho fatto prima con Perspicace, LoneWolf e Redna, era scherzoso, era per esasperare un ipotesi e comprendere la deriva di questo discorso.


____

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6771&post_id=212968