Re: Panico post Concordia...

Inviato da  Luxio il 3/2/2012 15:41:51
Potremmo continuare a scavare nel significato delle parole, ad esempio per te cosa significa persona seria?
Sono d'accordo con te che non è esatto fidarsi/non fidarsi ciecamente a priori, ma per questo uno ha la possibilità di farsi un'idea di una persona in base alle sue reazioni e poi valutare se considerarla seria, valida per una discussione, valida per scherzare, e via dicendo (una cosa non implica l'altra). Magari appunto "provocando" delle potenziali reazioni da utilizzare come misure.
Poi qua io non ti capisco: Citazione:
Nel frattempo qualcuno PUO'dire ad un altro di prendersi la camomilla e ritiene essere nel giusto nel dire questo.... ma non sa nemmeno con chi sta parlando, non conosce nulla, ma si permette lo stesso e viene seguito da altri che ripropongo addirittura la melissa.
e Citazione:
come se fosse normale che qualcuno proponga la camomilla ad un altro (non conoscendolo).

Se siamo arrivati al punto che uno deve chiedersi se può permettersi di proporre qualcosa a qualcuno beh allora mi viene da bestemmiare. Mica ti è stato detto di mangiare la merda.
Poi io certo che mi aggrego a certe persone invece che ad altre perché penso che siano le meglio per me, figurati se mi ci aggrego perché penso che siano le meglio per te o per Tizio, mi sembra la cosa più normale del mondo, in base alle mie preferenze, giudizi e gusti: lo dici tu stessa Citazione:
Non è un atteggiamento difensivo, ma solo dipende dai gusti che nessuno può ritenere siano universali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6771&post_id=212760