Re: Panico post Concordia...

Inviato da  redna il 3/2/2012 13:51:54
Mah, che siano evidenti lo dici tu. E poi qui siamo nel virtuale, per cui il concetto donna/uomo diventa assai relativo (chi te lo dice che io, Luxio, sono maschio? E chi me lo dice che tu, redna, sei femmina?).
Il fenomeno dell'atteggiamento difensivo a priori lo sto incontrando sempre più spesso nel reale; io lo interpreto come un misto di paura, complesso di inferiorità e poco rispetto per se stesso IMHO.
Va beh, stiamo andando OT...
Comuqnue più che la camomilla prova con radici di valeriana e foglie di melissa

*************
chi ti dice allora che ci siano persone serie o persone non serie che scrivono qui? sono molti gli interrogativi quindi e non solo uno...

L'atteggiamento difensivo non è misto di paura inferiorita o altro è proprio dato dall'insicurezza anche nel reale, oltre che nel virtuale....
ma nel reale, come nel virtuale, occorre sempre distinguere la persona seria dallla persona non seria e non prendere qualcuno come faro che stabilisce chi è serio o meno. Questo è il mio metro di misura che, lo ammetto, non è esatto, ma non è esatto nemmeno fidarsi ciecamente .....

Il poco rispetto di se stesso è quando si prendono le persone (anche nel virtuale) e si rigirano a piacimento arrivando al punto di prendersi confidenza quando non si conoscono nemmeno. Nel frattempo qualcuno PUO'dire ad un altro di prendersi la camomilla e ritiene essere nel giusto nel dire questo.... ma non sa nemmeno con chi sta parlando, non conosce nulla, ma si permette lo stesso e viene seguito da altri che ripropongo addirittura la melissa.

Come vedi anche tu ti sei aggregato a chi propone la camomilla come se fosse normale che qualcuno proponga la camomilla ad un altro (non conoscendolo).
Volevo solo farti notare come ci si aggrega a certe persone e non a delle altre solo perchè si pensa (o si è portati a pensare) che siano le meglio di tutte e quindi è 'giusto' seguirle.
Per esempio io non bevo la camomilla(o melissa) e quindi non voglio che nessuno me la proponga, nemmeno quello che ritengono di capire che ho bisogno della camomilla. Se loro la bevono che se la bevano di gusto!!Non è un atteggiamento difensivo, ma solo dipende dai gusti che nessuno può ritenere siano universali.

PS-nemmeno Siny la conoscete......ed è infatti quello che ha scritto in qualche post sopra

postn.14
E per ultima cosa non capisco tutta questa maleducazione e questo modi bruschi di rivolgersi a persone di cui non conoscete minimamente le intenzioni...complimenti cmq eh ;)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6771&post_id=212745