Re: Idee pericolose

Inviato da  Calvero il 3/2/2012 17:17:02
Citazione:


Se fine a se stesso e come conseguenza di opposizione speculare, hai ragione.
Cioè, se una lotta si limita o si riduce al terreno su cui il sistema è più forte, si.

Ma se una lotta acquista contenuti ALTRI, quelli che sfuggono il linguaggio del sistema, le manganellate sono il minimo; ed il controllo inevitabilmente rafforzato.
Anzi, il fatto stesso che il sistema ha NECESSITA’ di controllare dovrebbe dirci quanto sia fragile.

Che paradosso, vero...?


Hai fatto bene a puntualizzare. Dovevo approfondire meglio.

Non sono contro il prendere manganellate. Ritengo vi sia un momento per ogni cosa. Non sono contro la violenza, sono contro la violenza priva di coscienza (fa anche rima). Così come non ho nulla da recriminare alla scesa in campo dei NO TAV...

.. io sto parlando di un principio che doveva essere alla base del sentimento italiano già 15 anni fa. Un sentimento generale che dovrebbe appartenerci e non che debba esplodere soltanto quando qualcosa viene direttamente a toccarti il culo.

Cerca di capirmi. Tutta la gente dei NO TAV che è scesa in strada, per difendere il suo presente e il suo futuro, dov'erano quando il Paese era già evidente presa di un fascismo mascherato da democrazia? ... e cerca di ri-capirmi, non sto dando colpe a loro, ma a NOI ...

... se si arriva al punto che solo quando ti toccano mooooolto da vicino ti senti parte offesa, allora significa che non si è capito un cazzo di quanto si è tutti connessi a una radice il cui albero e, a seguire, i suoi frutti, sono solo la punta dell'Iceberg di un Sistema Padrone e che il Governo, così come lo vuole intendere la Costituzione, non esiste.

Tutti a curarsi il giardinetto e a inseguire una pensione che è la cosa più umiliante che un essere vivente chiamato umano dovrebbe perseguire, invece di abiurarlo questo schifo.

Quindi ribadisco che quando c'è gente come MONTI che non sa neanche cosa sia la realtà della Vita, un cinico calcolatore senza spina dorsale che vede gli uomini come fenomeno statistico e ancora in qualche modo gli si dà credito ... allora si capisce quanto e con quanti STRONZI abbiamo avuto a che fare sino ad ora. NOI. Il popolo. Gente che si faceva venire la BILE per il Bandanato e adesso si è ingabbiata nel nuovo CREDO o meglio CULTO. E una madonna puttana, che dici, ce la mettiamo FLO?

... e allora chiaccheriamo e chiacchieriamo. Ripeto, almeno l'onestà di ammetterlo che in realtà siamo e ci muoviamo come dei cazzo di KOALA in confronto alla velocità con cui il Potere si adatta e tesse le sue trame per cambiare il colore dei vestiti e mettere LUPI sempre più figli di puttana a gestire il gregge. Dopo di MONTI chi?

Ma stiamo scherzando? la realtà fuori è che tutti se ne fottono, non dei problemi che hanno, ma di porsi come uomini di fronte ai medesimi e non come pedine in cerca di guide, colori, bandiere, Déi, ideologie e tutto lo schifo che ciò significa.

E allora se PIKE se ne va da LC perché ha raggiunto la saturazione e non trova ragioni valide per dibattere in maniera matura, non vedo perché rimanere a dibattere e fare disamine, per cosa? per farsi belli? ... .. .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6770&post_id=212771