Re: Idee pericolose

Inviato da  florizel il 3/2/2012 12:00:57
Calvero

Citazione:
(e ricordiamo che la corruzione è la ragione del Sistema, il Sistema non è marcio e ancora non lo si è compreso: è strutturato perché così funzioni)


Infatti il sistema funziona perfettamente, il marciume è una sua caratteristica inevitabile…

Altra trastola del sistema (non mi stancherò mai di ripeterlo): servirsi della sua caratteristica di perfettibilità in quanto “democrazia”, termine abusato ed imposto a senso unico ed univoco, cioè concepito per giustificare un “work in progress” infinito. Naturalmente, si sta parlando di democrazia parlamentare, dove l’esercizio del “potere” è appannaggio di un’elite, ed il “nostro” si limita al momento del voto. E non a caso parlo di “potere” del voto e NON di “diritto”…

Spacciandolo come “perfettibile” si riesce a creare aspettative e ad imporre il concetto della “partecipazione” al miglioramento…


Citazione:
Ma pare che la gente preferisca farsi ribollire i testicoli fino al punto di trovare il coraggio di scendere a prendere manganellate per farseli sgonfiare; e poi, per magia, far aumentare misure di sicurezza e telecamere.


Se fine a se stesso e come conseguenza di opposizione speculare, hai ragione.
Cioè, se una lotta si limita o si riduce al terreno su cui il sistema è più forte, si.

Ma se una lotta acquista contenuti ALTRI, quelli che sfuggono il linguaggio del sistema, le manganellate sono il minimo; ed il controllo inevitabilmente rafforzato.
Anzi, il fatto stesso che il sistema ha NECESSITA’ di controllare dovrebbe dirci quanto sia fragile.

Che paradosso, vero...?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6770&post_id=212725