Re: Idee pericolose

Inviato da  Calvero il 3/2/2012 2:44:42
Citazione:

E qui, Calvero, è stata operata una “metamorfosi” straordinaria (dal punto di vista del potere, naturalmente): quella che definisci “costrizione” ha assunto modalità innocue, che esprimono “apertura” solo in funzione delle linee direttive del sistema di potere stesso. Dài un’occhiata ai “nuovi” programmi didattici vigenti…
Oggi i bambini vengono educati a concetti come “educazione multiculturale”, o “famiglia allargata”… Tutti aspetti che ogni individuo percepirebbe come “naturali” se solo non ci fosse di mezzo il fato stesso di farlo rientrare nell’ambito educativo.



La drammaticità che questa constatazione porta con sé, non è misurabile a parole. Ed è pari solo a quanto il problema non è considerato tale dalle famiglie e dalla gente.

Non è un ovvietà se dico che tutto il resto del discorso che hai fatto, rispondendo anche agli altri, lo trovo semplicemente VERO. Condivido dal profondo del mio cuore.

Citazione:

... [...] ed ecco che “famiglia allargata”, invece di significare “aiuto reciproco” o accoglienza di nuovi membri all’interno del nucleo familiare, diventa negazione dei ruoli primari; ecco che “multiculturalità”, invece di esprimere naturale curiosità verso elementi e relazioni che l’individuo vive da sempre anche se non coniugati alla “educazione”, diventa accettazione di eventi che sarebbero altrimenti condannabili, come ad esempio l’uso politico dei flussi migratori…


.. e per questa parte di riflessione ti darei il Pulitzer se ne avessi l'autorità.

Io una mia proposta l'ho fatta e, da parte della massa (e non servirebbe tutta), un boicottaggio del genere, non chiederebbe nessuna fatica. Segnali che si scatenerebbero e, a catena, con altre persone potrebbero - da lì - far seguire idee più intelligenti delle mie. Ma pare che la gente preferisca farsi ribollire i testicoli fino al punto di trovare il coraggio di scendere a prendere manganellate per farseli sgonfiare; e poi, per magia, far aumentare misure di sicurezza e telecamere. Giocare a chi sputa più lontano e levarsi soddisfazioni che, in proporzione, sono pari a quelle di chi bruciava le streghe nel medioevo potrebbe diventare lo sport nazionale (sempre dopo il calcio, sia mai spodestarlo). Evidentemente sarà per questo che "Giullari" deficienti come Striscia e le Iene hanno successo. Sarebbero - PER PRIMI - i signori di Palazzo e della POLITICA a lamentarsi se venissero epurate queste trasmissioni. Le valvole di sfogo sono più utili a loro che a noi. Ma, per la gente, di agire nella quotidianità, senza Leaders, senza violenza e con intelligenza ... è chiedere troppo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6770&post_id=212700