Re: Idee pericolose

Inviato da  Calvero il 2/2/2012 2:28:30
Citazione:

TWNP ha scritto:
Calvè, dimme la verità...
Che te sei fumato?...



... uno spinello la primavera scorsa, ma non credo che l'effetto duri così a lungo

Citazione:
Complimenti per questa discussione.


Che vanno a tutti gli interlocutori temevo di fare cilecca e speravo in contributi che potevano darmi una mano, e una mano è stata data .. e non da poco grazie, a voi


Citazione:
E' oggi un messaggio attualissimo in quanto si contrappone al messaggio dominante della nostra cultura, alla spasmodica necessaria ricerca del successo (se c'è qualcuno che vince, allora c'è qualcun altro che perde...), alla lotta di classe tra diversamente poveri o, per dirla con un concetto certamente caro a SuperMario Monti, a questo estenuante gioco dell'incularella.


Amare il proprio nemico, veramente, non è un concetto da poco. Pike ha spogliato la storia dalle morali e non solo da quelle, per poter dare una sbirciata al nucleo primigenio del pensiero forse più rivoluzionario. Ha anche messo in luce il modus operandi più efficace che ciclicamente è spalla del Potere:- nascondere le cose alla luce del Sole. E vi sono vari stadi di lavorazione. Arrivando anche a realizzare l'opera certosina psicologicamente più accurata: quella dei Santi.

Poi.

Parli di successo. Bene. Domandati cos'è. Ma bene. Vedrai che il Transfert in un mondo irreale è la soluzione che viene - incanalata - se non si può raggiungerlo. E si ritorna al discorso "dell'Edicola" e al "pensiero pericoloso" che per ora lo riguarda. Ed è ora un opportunità reale e non pretende traguardi utopistici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6770&post_id=212623