Re: Idee pericolose

Inviato da  Calvero il 1/2/2012 15:47:52
Citazione:


Io qualche via d'uscita ce la vedo ma solo dopo una certa presa di coscienza.

Mi spiego: Tutti questi movimenti sono poco efficaci perché accantonabili in un angolo, come giustamente notava Flo ( - tecniche di "incanalamento" del disagio generale in accadimenti "approcciabili"...) bisognerebbe elevare un tipo di lotta non accantonabile-deviabile.


Giusto. Vedi sopra.
Una prima "idea pericolosa" l'ho posata sul tavolo del dibattito.

Citazione:

l'Hagakure recita: Quando si è presa la decisione di uccidere una persona, anche se sarà difficile riuscire seguendo un percorso rettilineo, indugiare in lunghi accerchiamenti non avrà alcuna efficacia. La regola del samurai impone l'immediatezza, dunque è meglio attaccare frontalmente.


Attenzione all'analogia. Si attacca frontalmente ciò che è visibile frontalmente.
Gli attacchi che subiamo, sono attacchi pesanti, e noi dobbiamo renderli deboli.
Il punto è un altro, Perspicace, il nemico siamo noi e dovrebbe esserci evidente quanto mai, in questa società di massa. Siamo noi le fondamenta del profitto. Il nemico è il profitto, e non chi lo gestisce. Se distruggiamo il profitto, il nemico cade in ginocchio da solo. Se attacchiamo chi gestisce il profitto, cambieranno i burattini e il tipo di raggiro e si riparte col "Gioco dell'Oca". Siamo noi che dobbiamo cambiare. E' il segreto di pulcinella.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6770&post_id=212580