Re: Idee pericolose

Inviato da  Calvero il 1/2/2012 11:31:13
Alle fondamenta, non è l'uso della forza, della violenza, che sta negandoci di essere cittadini; non è con l'uso del Potere che ingabbiano e fascistano (bello sto termine, me piace) dicevo, fascistano la Vita?

Sarebbe semplicemente illogico sul piano strategico, pensare di usare la forza o attivarsi in manifestazioni che lì potrebbero condurre. Col Potere si deve combattere il Potere.

Una mossa alla Steven Segal (per gli appassionati di arti marziali e b-movie), che prende e rigira il nemico in ragione della sua forza.

Il Sistema si basa sul profitto.
Noi siamo sudditi (questo credo sia chiaro a tutti qui dentro); "codici fiscali" con le gambe. Per combattere il nemico odierno si può soltanto indirizzare il flusso di Denaro con boicottaggi mirati. Ma questo oggi sarebbe forse anacronistico oramai. Richiederebbe movimenti culturali che attraverso la Rete "imporrebbero" scelte. Questo a sua volta richiederebbe una volontà popolare ferma e decisa.

Le piazze e i cortei sono certo più anacronistici di ogni altra ipotesi.
Il punto è che non si possono scrutare gli orizzonti prima di iniziare una scalata da dove osservarli. Siamo in basso, talmente in basso, che non ci è concesso di prevedere risultati ... abbiamo, appunto, solo opportunità e non certezze. Direi che oltre a questo una bella dose di epicureismo e fatalismo sia la migliore alternativa, lo dico senza ironia. Il "fanculo tutto", è sempre un "fanculo tutto". E ha il suo sacro diritto di esistere. Almeno l'onestà di ammetterlo però

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6770&post_id=212540