Re: Ritiri i soldi dal C/C ? TSO e i soldi tornano in banca

Inviato da  Lezik85 il 22/1/2012 10:58:05
Good Ol' Days. Quando bastava una manciata di tizi fuori dalla banca per far imbrattare le braghe dei direttori. Negli anni '30 e nel film "La Vita è Meravigliosa", con il buon J. Stewart costretto a sganciare sfogliate di pezzi verdi, era possibile vedere simili scene mentre i ritardati amanti della riserva frazionaria venivano trasferiti in rianimazione. Oggi, siamo al passo coi tempi ed abbiamo qualcosa di più sofisticato. Niente più file, niente più incazzature davanti gli sportelli, niente più gente col libretto dei risparmi in mano.

Oggi, per mandare a gambe all'aria una banca basta "solo" un uomo in giacca e cravatta che guarda ad un monitor del computer. Vede che il termine ultimo per un ripagamento di un prestito con molti zero scade in giornata. Contatta la banca a cui la sua azienda ha fatto il prestito. "Per favore trasferite il vostro denaro alla nostra banca."

Voilà. E' successo per Bear Sterns. E' successo per Lehman Brothers. Una crisi di fiducia, è questo quello che ci becchiamo per avere un sistema fiat-money.

Finché poi non arriva la FED in calzamaglia e mantello.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6755&post_id=212199