Re: Costituzione della Repubblica Democratica Egualitaria Italiana

Inviato da  mangog il 11/12/2011 9:12:08
Citazione:

Floh ha scritto:
@ infosauro


Cosi' e' meglio.
L'unico (grosso) problema e' che cosi' l'autosufficenza economica nazionale non si potrebbe raggiungere.
Ormai vogliono tutti lavorare in giacca e cravatta ma la parte produttiva?



Facciamo lievitare salari e stipendi dei carpentieri muratori mungitori ecc ecc..E non servirebbe nessun provvedimento ad hoc... serve spiegarlo? ( fino a qualche anno fa i muratori di cazzuola "fine" guadagnavano veramente tanti soldi, e le loro richieste, ovviamente in nero, non potevano essere discusse, oppure il bagno dovevi rifartelo da solo ... per fortuna che sono arrivati i romeni bulgari ed ucraini ih ih .. non tutti gli stranieri vengono per nuocere )

Lo stato è deleterio per l'economia e la libertà personale, ma è necessario per garantire una giustizia comune ( con tutori della legge in "quantità e qualita" giusta... NON 500.000 come oggi ) che non deve degenarare sotto una mole impressionante di norme e leggi spesso in contraddizione.
Io vorrei esercitare il diritto di voto per eleggere il giudice. Ora abbiamo dei giudici che emettono sentenze in virtù di un concorso pubblico vinto chissà come. Infatti giudicano con il criterio della vispa teresa mandando in galera persone innocenti preventivamente perchè qualcuno bisogna sempre mandare in galera...o non mandarlo affatto.

Su LC molti mostrano la loro simpatia per "l'anarchia", opinione rispettabilissima fintanto che non cominciano a sventagliare nei loro post una sfilza di luoghi comuni copiati di sana pianta dal Capitale di Marx, dimostrando in un colpo solo di non aver capito nulla dell'anarchia e del comunismo. Buffo vero? Qualcuno ha spiegato loro che dall'altra parte dell'anarchia c'è sempre un potentissimo stato centrale proprio come ipotizzato da Marx ?

Molti intellettuali nel mondo "capitalista" sono marxisti , mentre molti intellettuali nel mondo marxista sono stati semplicemente fatti fuori.
Da noi hanno fatto fuori Pasolini, ma poco centra con la politica ed il potere nonostante la propaganda del mondo intellettuale volesse elevare a martire un depravato all' ennesima potenza ( per carità ognuno è libero di fare sesso come pare e piace ma pagare 10 ragazzotti per farsi menare e pisciare adosso può far nascere il sospetto che prima o dopo il "gioco" potrebbe anche degenerare.. ed a Roma tutti i marchettari sapevano che il maturo con la spider rossa poteva significare soldi in quantità...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6709&post_id=209968