Re: Ora si mostrano per quello che sono

Inviato da  Lezik85 il 17/11/2011 9:40:07
Ciao Astro.

Citazione:
che in Italia nessuna compagnia assicurativa si sognerebbe mai di assicurare , ad esempio, un individuo che -come la sottoscritta- si è dovuta sottoporre ad un intervento di aneurisma celebrale. Nè assicureranno soggetti malati di tumore e /o con problemi fisici invalidanti.


Forse non la prima, nenache la seconda, ma l'esigenza (passami la parola) di suddetta malattia (costosa) farebbe sorgere le risposte al mercato affinché possano soddisfare le tue necessità. Sei sempre un soggeto pagante, d'altronde. In una logica di mercato (perché come ripeto, non si possono scindere questi problemi dal mercato), quella dove il competitore non è unico ne unicizzato in un cartello, quella dove tu puoi scegliere il servizio in base alle tue necessità e a quanto ti puoi permettere, "chi fa delle malattia un business" dedicato allo sfruttamento del dolore piuttosto che alla risoluzione del problema, privato o (paradossalmente) pubblico che sia, semplicemente non potrebbe competere.

...E poi, non ci sarebbe nessuno ad ostracizzare le cosiddette cure alternative.


Citazione:
Peccato che non tutti ricordano che già ora noi tutti paghiamo su tutte le RCA il 10,50% di imposta (al netto dell'imponibile del relativo premio)interamente versato nelle casse del SSN .


Perché questo? Perché il monopolio della forza glielo permette. Per fare cosa? Foraggiare un sistema clientelare volto a mantenere in piedi un dis/servizio continuo, atto solo a far pasteggiare i parassiti di stato. Il SSN italiano è un buco nero per le risorse. Così come lo è il Medicare in America. Sono entrambi in bancarotta. I passivi off-budget sono enormi. Perché? La sanità pubblica ha una carta di credito illimitata chiamata "debito" e "contribuenti"; ma i polli hanno finito le penne.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6668&post_id=208687