Re: Ora si mostrano per quello che sono

Inviato da  Lezik85 il 14/11/2011 21:41:44
Citazione:
Non so, non mi hai convinto. Continuo a pensare che da soli gli ospedali pubblici bastino a sostenere l'esistenza di uno stato, sebbene enormemente ridotto rispetto ad adesso.


Credo che il problema sia da un'altra parte, in una sorta di stampo scolastico che fa vedere il "bene comune" (perdonami Rothbard!) come possibile solamente all'interno delle logiche collettive gestite dallo stato. Allora diviene tragicamente ovvio che le vittime di tale mantra rimangano legate saldamente a certi modi di concepire il "sociale".

Perché bisogna capire che non si può scindere l'azione economica da questi problemucci. Allora, bisognerebbe capire perché i "morti di fame" non possono permettersi determinati servizi (e io una certa ideuzza ce l'avrei) e come mai ogni ministero abbia una schiera di burocrati da qui fino al delta del Nilo, perché stando alle cifre il SSN ha una spesa annuale di circa €106 miliardi. Il che vuol dire che sono circa €1,800 pro-capite. Me cojoni!

Se l'assicuratore ti proporrebbe una simile cifra credo che la prima cosa che riceverebbe da te sarebbe (con molta probabilità) una sputazza in un occhio.

Ma c'è una domanda bonus annessa: perché tutti pensano ai "morti di fame" adesso con papà-Stato che si fa i cazzi suoi con i soldi del contribuente, mentre se si presenta l'idea di organizzarsi spontaneamente tutta la solidarietà sparisce non appenna si girano le spalle?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6668&post_id=208471