Re: Ora si mostrano per quello che sono

Inviato da  Calvero il 14/11/2011 20:02:50
Stando anche a dati di anni fa soltanto l’Ansa “offre” ogni giorno circa 200 notizie di attualità, politica, economia e cultura. Le notizie ANSA raggiungono un target immenso già ai navigatori del WEB. Una singola Agenzia. Su scala mondiale, l’Associated Press, fornisce notizie a 3500 radio, 800 Televisioni, 1500 giornali in più di 120 Paesi.

La Reuters prepara 2000 giornalisti per 23 lingue in 151 Paesi.

La City di Londra (la potremo chiamare una piccola Vaticano?) è uno dei più piccoli migli quadrati più ricchi del mondo. Le istituzioni economiche più ricche e potenti che vi hanno sede come Banca di inghilterra, Lloyds, Barclays ecc.. che quest’ultima è una delle maggiori azioniste della Reuters..

Pochissime agenzie di stampa forniscono piramidalmente “sentenze” “giudizi” “notizie” (quando decidono di fornirle) in ogni angolo del mondo. Un monopolio che riesce ad auto-mascherarsi mirabilmente in pseudo parcellizzazioni.

Era un bell’esempio l’azienda francese VIVENDI UNIVERSAL, nato come compagnia per la fornitura dell’acqua a Lione. Si è “trasformata” in un’azienda che controlla centinaia di televisioni, radio, giornali, riviste, mezzi di telecomunicazione, case discografiche e cinematografiche. Non ricordo bene se ora è entrata anche nell’industria Videoludica, poi portali Internet (universal studios, Polygram, MCA, Sci-fi channel, Ex-press, Wodafone, Monaco Telecom ....

...Pare non se la passavano bene, ma dietro le quinte ci era Lyberty media corporation, che gestisce Discovery, USA Network, Telemundo oltre cento case e riviste, otto canali digitali e ben 19 milioni di persone cablate ..

Quindi la Liberty (e daje co sti’ nomi) ha dietro sempre i soliti “noti”, ancora BARKLAYS, la rancese AXA assicurazioni LA FMR Fondiaria di Boston ... sempre corporazioni finanziarie a comandare, quelle che poi tirano le fila al teatrino della politica.

Il Lavoro di MURDOCK, sì anche lui, è in connessione con la LIBERTY. Anche l’Impero della AOL/TIMA WARNER che controlla le azioni di 64 riviste, incluso Time, e case cinematogtafiche come la Columbia, WARNER, ... e dietro c’è ancora la AXA, BARCKLAYS, JP MORGAN & CO ..e poche altre sorele...

... gli stessi cartelli più o meno stanno dietro alla VIVENDI, VIACOM, LIBERTY, AOL Walt Disney.. si potrebbe dire che ha un bell’occhio questo Big Brother, ma anche una grande bocca, si potrebbe aggiungere...

ma anche il caro Opus Dei influenza 179 università, 630 quotidiani e riviste e 52 catene televisive ..


... possiamo comprendere che le oligarchie hanno ingoiato tutto (ormai siamo alla digestione; aspettiamo l'evacuazione). La logica imperativa per cui siano le agenzie di stampa a fornire le "notizie" ai giornalisti, ci fa capire come il Ministero delle Verità abbia piallato le ultime possibilità di poter avere a che fare con un sistema mediatico in cui sperare qualcosa. Il tessuto umano ha bisogno di essere in contatto con la realtà, e non con i Poteri (qualsiasi forma abbiano) ... quindi finché si penserà di risanare il Potere significherà mortificare qualsiasi possibilità di liberarsi dai giochi. Essendo impossibile trovare soluzioni degne di questo nome, in quanto discuterla [una soluzione] attraverso il Sistema, significa discuterla attraverso l'illusione che il Sistema ti mostra ... e la realtà (of course insieme alla libertà) va a puttane.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6668&post_id=208459