Ora si mostrano per quello che sono

Inviato da  PikeBishop il 14/11/2011 8:56:19
Dopo la Notte dei Lunghi Coltelli i pifferai si rivelano per quello che sono.

E sono piu' realisti del re stesso, protesi al loro mondo ideale del controllo totale, i sedicenti alfieri della Liberta' di Stampa - quando toccano loro la pensione o altri privilegi di casta - si danno da fare per dare una mano al Grande Fratello e intagliarsi un posto a Corte.

Ecco la eroina della Stampa Libera con contratto blindato (come non dare ragione a Barnard, che pero' ha cominciato a strillarle contro solo dopo essere stato licenziato, prima tutto ok) che si produce nella sua prima fatica del dopo Golpe:

In un momento come questo ognuno ha il dovere di dare il proprio contributo, anche con l’apporto di idee. Non sono un economista, non sono un’esperta di finanza, ma una giornalista generica che ogni tanto prova a capire temi complessi, per poi spiegarli agli utenti. Oggi, come tutti, mi pongo questa domanda: “Come se ne esce?” Il debito italiano conta 1.843 miliardi, il PIL 1.548. I mercati non si fidano del fatto che l'Italia possa ripagare i propri debiti.

Preoccupante, facciamo subito una colletta.

Immaginiamo quindi di dover predisporre un piano che riduca il debito di 350 miliardi.

Io un'ideuzza ce l'avrei: chiudere del tutto la RAI, di botto e per sempre. Tanto per cominciare.

Ma la megera invece spinge il ciuco dove vuole il PADRONE:
Pensiamo al parrucchiere, al ristoratore, al falegname, al meccanico, al medico, al dentista, all’idraulico, all’estetista, ecc. Una larga parte del PIL. Quali categorie hanno assolutamente bisogno di contante? Lo spacciatore, il tangentista, il riciclatore.

Cioe': gli artigiani ed i professionisti sono delinquenti, spacciatori tangentisti e riciclatori. Gli onesti lavorano per il Governo, che sono le Banche.

Infatti:
Tutte le attività criminali esistono solo grazie all’uso del contante, e non contribuiscono alla ricchezza dello Stato, ma generano un costo in termini sociali, di polizia, di burocrazia, ecc. Anche l’evasione fiscale e l’economia sommersa esistono solo grazie all’uso del contante. Se è vero che negli ultimi decenni si è cominciato a tassare di più quei beni e quelle attività che più costano alla collettività (pensiamo al tabacco, agli alcolici, all’ingresso dell’auto in città), allora esiste anche un principio sulla base del quale si possa tassare chi utilizza il contante, in quanto fattore generante costi e ingiustizia sociale. La tassa potrebbe essere applicata dalle banche in occasione di ogni prelievo e deposito.

Come al solito, come pezza d'appoggio viene citata la virtuosa capitale dell'impero, cove i criminali non esistono e l'agnello pasce di fianco ai leoni vegetariani e stitici:
Tanto per dire, negli Stati Uniti si paga abitualmente il caffè da Starbucks con la carta di credito. Non solo, Starbucks si è attrezzato per accettare anche pagamenti mediante codici a barre che appaiano sul telefonino degli utenti che ne hanno richiesto il servizio.

Capito dove si vuole arrivare?

CONTO IN BANCA OBBLIGATORIO

CARTA DI CREDITO OBBLIGATORIA

E se non piacete o se hanno bisogno di estinguervi, un click sul computer e voi siete storia antica.

I VAMPIRI STANNO MOSTRANDO LA LORO FACCIA E COSI' ANCHE I LORO SERVI

Igor (il gobbo servo di Dracula) Galbanetti (Galbani vuol dire fiducia), ora sappiamo di preciso chi e'.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6668&post_id=208384