Re: Steve jobs

Inviato da  DrHouse il 8/10/2011 15:56:48
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Personalmente, visto che sui PC ci lavoro, applico il parametro qualità. Perché devo stressare le macchine a livello di calcolo e perché devono potermi dare un certo range di tranquillità a medio/lungo termine.

Ovviamente. Tieni presente che, nel tuo caso (ma te l'ho già detto nel primo post, figlio mio), per l'uso che ne fai (grafica, progettazione, giochi, quindi massima potenza di calcolo ecc.) Acer non è una scelta consigliata, a meno che tu non vada sui modelli di punta. Al tuo posto, io non uscirei mai da Dell, Sony Vaio E o F e eventualmente Macbook. Se il tuo obiettivo, insomma, è dimostrare che un Vaio è mediamente meglio di un Travelmate o di un Aspire, beh, è partita vinta in partenza. Trovami uno che ti dà torto.

Il discorso però è più complesso se si esce dall'ambito strettamente personale. Per la maggior parte degli utenti, che non hanno certo le tue esigenze, la scelta più razionale secondo me resta quella del rapporto qualità/prezzo e, se usiamo questo parametro, non sono convintissimo che Sony esca proprio vincente. Una cosa è la qualità, altra cosa è la qualità mediata dal prezzo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6581&post_id=204778