Re: Steve jobs

Inviato da  Tuttle il 8/10/2011 14:32:27
No DrHouse,

tutta l'elettronica di consumo si guasta o può uscire dalla fabbrica con dei difetti. Io parlo di costruzione e progetto. Di solidità e qualità dei materiali, dell'assemblaggio e della componentistica...

La serie F di Vaio (la chiamo Pro perché le serie cambiano nel tempo) è ottima. Se ti ci sei trovato male è sfiga, così come la si può avere acquistando una Ferrari che ti va a fuoco dopo una settimana.

Mentre in casa Acer è cosa risaputa il bug delle batterie che una volta finite mandano in palla la CPU (e tocca cambiarle per forza o levarle). E' risaputo che TUTTE le serie hanno l'attacco dell'alimentatore saldato sulla mobo, che sporge di molto e che viene tenuto da due stecchette di plastica che puntualmente, alla flessione/trazione, si spaccano..Sono risaputi i problemi di surriscaldamento, pena pulizia continua dei dissipatori. E' risaputo il vizio delle mobo di crepare dopo un semplice cambio di DIMM o semplicemente per averle toccate a mani nude per un micron. I pannelli dei monitor sono fra i più scrausi in circolazione. Ma il punto più debole degli Acer è la costruzione generale...i case troppo flessibili e scricchiolanti ed i materiali troppo cheap.

Ma il fatto che un vaio possa morire o un acer vivere 10 anni, non è un indice diretto di qualità del prodotto. Questo vale per tutto il settore elettronica/digitale.

E non dimentichiamoci che a parità di processore, HD, RAM e GPU...quello che cambia è proprio il progetto. Un i7 può crepare dentro un Vaio come dentro ad un Acer...non è questo il punto.

Ciau..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6581&post_id=204761