Re: Il male di vivere della gioventù

Inviato da  Ingmar il 14/7/2011 15:23:18
Mangog, potrei liquidare con una battuta questi modi tuoi nei miei confroniti, ma il discorso che hai fatto mi sembra serio e penso non lo meriterebbe. Son sicuro che volevi solo spronarmi ad andare oltre.

Le aziende private? Quelle col sistema attuale basato sul "vali per i soldi che hai" vogliono tutto e subito, sono poi ultra scettiche pensano "e questo sarebbe un nuovo Einstein, ma va, tanto si sa che ce ne sono uno su un milione, chi pensa di essere solo per la sua buona volontà e/o un pezzo di carta e i suoi bei principi? Con la cultura non si mangia." Oppure pensano, sì a questo gli devo fornire gli strumenti, poi mi scopre il bosone di X e la materia oscura, e allo scoccare del 2013, l'apocalisse: si scopre che nessuno dei due esiste, e avremmo speso una finanziaria per nulla!!".
Capito? Il libero mercato "liberista" e capitalista è concepito per andare al sodo delle cose, vuole contanti e subito lo Stato approfitta di questo per colmare presuntamente questa lacuna, ovvero lavori pubblici investimenti a lungo respiro.
Ma tra ciò per cui giustifica la sua esistenza e ciò per cui in pratica esiste sta di mezzo un mare di corruzione privilegi, demagogia facile, parassitisma etc. Per cui io non demonizzo lo stato in quanto tale, solo deploro quello che si è dimostrato essere. Ci chiede di pagare le tasse e non investe i nostri soldi in ricerca per dirne una, capisci.
La mia idea è quindi che stando il fatto che lo stato non assolve il compito per cui si ritiene indispensabiile, noi cittadini dobbiamo svicolarci e fare noi quello che lui delegato a fare non sta facendo, tra le altre cose facendo sciopero fiscale (lo disse anche la Lega (demagogicamente) per cui non mi cerchino istigazione a reato).

Per quanto riguarda la domanda su chi ha più bisogno di tutele puoi rispondermi tu?
E' chiaro che come tu hai detto devono ribellarsi a questo stato di cose, io ho solo parlato di ciò che lo Stato chiamato a fare non fa, e ciò che non ottengono con i cosiddetti mezzi democratici. Quindi un altro argomento a favore di quanto se ne possa fare a meno, allo stato attuale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6420&post_id=198113