Re: Il male di vivere della gioventù

Inviato da  Ingmar il 13/7/2011 14:32:53
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:

Ingmar ha scritto:
Mangog, non mi riferisco al concetto romantico di genialità rara, mi rifersco semplicemente a persone intelligente, ricercatori pronti a contribuire ad un progresso che forse può veramente salvare il mondo, o migliorarlo con nuove scoperte scientifiche, (vedi il piezo nucleare), nuove cure (vere), ma che, lo Stato, non considera minimamente, se non magari asservito alle sue logiche.


Eccolo.... te pareva... tutti alla ricerca di mamma stato. Traspare da quello che tu scrivi l'affermazione implicita che per uno intelligente l' unica alternativa, intesa come sbocco lavorativo e professionale, sia il posto pubblico.. Non ti pare di esagerare e di quasi offendere coloro che NON LAVORANO "SOTTO LO STATO ?


Poi finisco di leggerti ma prendo atto con rammarico che non hai letto l'altra metà del mio intervento e nemmeno dei miei interventi per non aver compreso la mia posizione nei confronti dello stato. Pazienza, ti saresti risparmiato il tempo speso a replicare, presumo in maniera condivisibile partendo da un presupposto sbagliato.
Parlo proprio del "patrigno stato".
Poi ho editato la frase tra parentesi dopo "stato" per chiarire cosa nè pensavo ma mi sembrava banale infantile, ridondante e didascalico. Evidentemente sono partito dal presupposto che avresti letto il resto del mio intervento, e che non ti sarebbe saltata la mosca al naso solo a nominare la parola stato, non pensando che parlando del sistema attuale parto dal presupposto che funzioni male. Ma io non starò certo a ripetere per esteso come la penso, prenditi la briga di leggere.

Ok ho ripetuto "partire dal presupposto 3 volte", ma ci voleva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6420&post_id=198074