Re: Il male di vivere della gioventù

Inviato da  Lestaat il 11/7/2011 23:16:36
@ incredulo e peonia

Mi dispiace ma se vi leggete, se, abbandonando i pregiudizi e le vostre esperienze personali, ridate una letta ai vostri post non potete non riconoscere pari pari i discorsi di fondo dei vostri genitori.
Nuovi termini, anche gli ideali e le opinioni sono diverse certo, ma l'atteggiamento è lo stesso.
Si, voi pensavate queste cose e oggi, vi rendete conto di quali sono stati i vostri errori ma continuate a farlo con idee che ormai sono radicate in voi e che, appunto, vi hanno fatto fare errori.
E pur con i vostri errori siete stati parte di un cambiamento solo ed esclusivamente quando eravate giovani perchè sono i giovani che li fanno i cambiamenti.
La società è cambiata e voi, ve lo ripeto senza voler offendere nessuno, non avete davvero i titoli per giudicare cosa è gusto e cosa è sbagliato. Voi avete sbagliato e basta, questo vi rende semplicemente giudici non affidabili. Ma come hanno fatto i vostri genitori prima di voi continuate a farlo perchè convinti di aver capito qualcosa in più, non comprendendo la semplice evidenza non sapete cosa è gusto e cosa è sbagliato, quindi, per favore, smettete di provarci.
Specialmente incredulo...il tuo post lo dimostra in pieno.
Come i vostri genitori prima di voi credi che l'esperienza ti abbia insegnato cosa è giusto e cosa è sbagliato....quando invece l'esperienza, per sua stessa natura non può che averti adattato a questa società...non sei semplicemente capace di concepirla una nuova società....credi di avere in mente una società nuova, ma è solo questa rinnovata.....come facevano i tuoi genitori appunto.

Ohi...vi prego non personalizzate eh....sto generalizzando sempre. So che molti di voi sono persone in gamba, ma anche in questo caso è sempre e comunque preferibile che chiudiate il becco e seguiate i giovani perchè almeno, con tanti errori magari, ma il mondo cambierebbe davvero, come negli anni 70, negli anni 40, negli anni 20......sempre i ventenni han cambiato la società, e sempre un passetto meglio....per poi tornare a sbagliare, perchè "da grandi" si pensa non al futuro, ma al futuro della PROPRIA famiglia, quindi all'oggi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6420&post_id=197987