Re: Il male di vivere della gioventù

Inviato da  perfidia83 il 7/7/2011 12:30:07
premetto che non mi piace molto generalizzare, perchè ogniuno ha il proprio vissuto... però è normale che i ragazzi o ragazzini di oggi siano diversi da quelli di 10 20 o 40 anni fà, ho 28 anni e quando ne avevo 10-12 nn avevo il cellulare... grazie nn esisteva!!!!!!! probabilmente fra qualche anno che si saranno inventati chissa che altra diavoleria ecco che tutti i 12enni l'avranno e chi ha 12 anni ora nn l'ha!

tutto gli è permesso perchè i genitori non sono a casa??? e chi può permettersi di stare a casa di questi tempi??? a meno che uno dei due genitori non ha un bellissimo stipendio a casa non ci puoi stare e lasci i figli anche da piccolissimi a scuola, doposcuola, babysitter nonni zii chissà chi te li cresce un'altro pò!

non me la sento di dare la colpa hai genitori, come ha fatto qualcuno di voi, per me è colpa della continua evoluzione, più andiamo avanti e peggio/meglio sarà! dipende dai punti di vista, tutti stiamo diventando un pò più menefreghisti! opinione mia :) ma è la società in generale che ci spinge da una parte invece che dall'altra.... non è perchè voglio fare l'avvocato difensore dei "genitori" non lo sono e non so se cambierò idea se e quando lo diventerò... ma mi guardo attorno fra i familiari e gli amici vedo situazioni complesse! e come ho detto all'inizio non mi piace generalizzare perchè non sempre le cose sono come sembrano!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6420&post_id=197799