Re: Il male di vivere della gioventù

Inviato da  mangog il 7/7/2011 10:38:56
Più sberle e bacchettate sulle mani per tutti i mocciosi delle elementari e le medie.. ma che dico.. dall'asilo fino al liceo ( aumenterei il diritto-dovere al voto a 28 anni.. che goduria votare dopo tanta attesa..)
Mi ricordo che i bambini delle elementari quando prendevano sberle e ceffoni dalle maestre e maestri ( oggi solo maestre.... la femminilizzazione degenerativa della società inizia dalle elementari ) non azzardavano una parola in casa per paura di prenderne altrettante dalla mamma dal papà e del fratello maggiore...Oggi ci sono gli avvocati che fanno causa ed i tar che promuovono a suon di sentenze i somari.... e mettiamoci d'accordo se il passato era migliiore o peggiore per il moccioso Italiano.( per me sono mocciosi fino a 25 anni tutti )
Abbiamo voluto l'emancipazione della donna oltre ogni limite ( le donne in caso di divorzio e separazione hanno sempre ragione e le eccezioni non contano..) ed adesso ci becchiamo l'emancipazione del moccioso.
Ci consoliamo con il calo demografico.. eh eh.... visto che i mocciosi di oggi non vogliono prendere esempio dal vivo dalla generazione più anziana, magari cercando di evitare gli stessi errori ( ora hanno internet i video giochi ed i tamagotchi .. la tv esiste da 60 anni ormai...e dunque non fa più tanto la "differenza" tra i quindicenni di oggi ed i quindicenni degli anni 80 ) e quelli che sembrano più "maturi" e sensibili non si sognano di mettere a ferro e fuoco l'inps ( e la tal cosa mi fa tanto dubitare sulla loro effettiva maturità e rassegnazione a corrente alternata in quanto pronti a marciare per discariche e TAV ma non per sapere dove andranno a finire i soldi dei loro prossimi contributi... )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6420&post_id=197786