Re: NO TAV INSEGNA.

Inviato da  florizel il 1/7/2011 15:11:19
Citazione:
Un'altra perla di questi delinquenti in divisa


Ed un'altra degli esponenti istituzionali (assessore ai Trasporti )

Manifestazione No Tav, Bonino: famiglie non partecipino, c´è rischio Black Block.


Le parole dell'assessore sono dirette ai sindaci, ma soprattutto alle famiglie che vogliono partecipare alla manife­stazione con intenzioni pacifiche. «Il rischio - scrive - che questi gruppi di professionisti della violenza possano inquinare la marcia pacifica, provocando ad arte scontri con le forze dell'ordine, è elevato. Ognuno deve fare la propria parte e con senso di responsabilità agire per evitare che i valsu­sini animati da sinceri intenti pacifici possano esse­re coinvolti in episodi di violenza. Separare i violen­ti dal resto del movimento è impossibile, bisogna rendersene conto: dove ci sono i black bloc non ci possono stare le persone perbene».

Voglio dire: il rischio che le solite teste di cazzo possano mettere in atto le loro bravate esiste, inutile negarlo.
Ma quando ad una cosa del genere viene dato risalto l'effetto è quello di ridimensionare la portata dell'evento in sè, ed è inevitabile ritenere che si stia automaticamente demonizzando la mobilitazione del 3 luglio.

Lascio un articolo che pone parecchi interrogativi, da meditarci su:

Le carezze del Potere.

"Noi rimaniamo singoli individui anche quando ci mescoliamo ad altre centinaia di manifestanti e ci stupiamo di tanta cattiveria nei nostri confronti, mentre un poliziotto addestrato a picchiare la gente ci vede come una massa indistinta.

...

La Chiesa è diventata la multinazionale più ricca del mondo, in assoluto, e hanno la faccia tosta di chiederci il cinque per mille! Lo Stato, con la Triade mafia, terrorismo e criminalità, si fa i suoi conticini, vede che gli conviene e per guadagnarsi lo stipendio mette in opera i piani degli Illuminati. I quali saranno anche pazzi fanatici, ma non sono mica scemi: hanno inventato il sistema delle tasse, oggi chiamate entrate, e per pagare i suoi scagnozzi usa i nostri soldi così che di noi, tapini, si può dire, alla meridionale: “Contenti e mazziati!”. Oppure, “Cornuti e mazziati!”, ché il senso è lo stesso.

Chi paga lo stipendio dei manganellatori della Val Susa? Noi, che veniamo predati del frutto del nostro lavoro, vilipesi e svuotati di dignità, dovendo subire decisioni calate dall’alto, da molto in alto. Chi paga le scie chimiche? Sempre noi, che veniamo trattati come scarafaggi da irrorare, con la differenza che le manganellate le sentiamo eccome, ma le nubi tossiche disperse nell’atmosfera non le percepiamo con altrettanta evidenza."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6399&post_id=197512